Un saluto a tutti :)

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
matteo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2011, 8:50

Un saluto a tutti :)

Messaggio da matteo »

Come da regolamento sia del blog che del vivere civile mi presento. :mrgreen: Mi chiamo Matteo e sono di Verona.
Attualmente sto svolgendo lo stage in un'azienda della provincia che commercializza Kiwi, Susine, Albicocche e Pesche Nettarine (per chi nn lo sapesse quelle prive di peluria sulla buccia). :ugeek:
Mi sono iscritto a questo blog perchè mi è stato assegnato il compito di fare un'indagine tra gli internauti assidui consumatori di frutta, allo scopo di individuare i punti di forza e di debolezza di una nuova campagna dell'Azienda,
che consiste nella promozione della frutta confezionata in piccole porzioni "snack" pratiche per
chi viaggia, chi fa sport e chi ha poco tempo e poco spazio per sedersi a tavola a mangiare la frutta. 8-)
Il mio obbiettivo è quello di raccogliere più informazioni possibili facendovi domande e annotando le vostre opinioni, perciò chi fosse interessato si faccia pure avanti :D
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Un saluto a tutti :)

Messaggio da Luca »

ciao matteo benvenuto :-)
sarebbe bello se poi condividessi i risultati della tua ricerca con noi. Potrebbero essere dei dati interessanti per chi é in questo cammino di benessere fruttaliano
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
lisak84
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/04/2011, 20:22

Re: Un saluto a tutti :)

Messaggio da lisak84 »

Benvenuto Matteo! Studi anche tu statistica? :)
matteo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2011, 8:50

Volentieri :D mi spiego meglio...

Messaggio da matteo »

Luca ha scritto:ciao matteo benvenuto :-)
sarebbe bello se poi condividessi i risultati della tua ricerca con noi. Potrebbero essere dei dati interessanti per chi é in questo cammino di benessere fruttaliano
Grazie luca, :)
io ho studiato Agraria, qui a Verona,
lisak84 ha scritto:Benvenuto Matteo! Studi anche tu statistica? :)
purtroppo statistica fa parte del programma dei licei, il mio era un tecnico ;)

tra l'altro non so come si usa un blog, è la prima volta che uso questo sistema :?
come faccio a condividere qualcosa?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Volentieri :D mi spiego meglio...

Messaggio da Luca »

matteo ha scritto:tra l'altro non so come si usa un blog, è la prima volta che uso questo sistema :?
come faccio a condividere qualcosa?
Ciao Matteo cosa vuoi condividere ?
Puoi inserire un link oppure, un video di you tube o semplicemente riportare i testi che vuoi copiandoli qui
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Silver
Messaggi: 720
Iscritto il: 16/02/2011, 10:27
Località: TORINO
Contatta:

Re: Un saluto a tutti :)

Messaggio da Silver »

Ciao Matteo e benvenuto.

Interessante l'indagine statistica.

Come credi sia meglio ottenere le risposte? Qui in pubblico o contatti tutti privatamente?

Oppure lascia le domande e una mail e ogni persona che vuole partecipare ti scrive privatamente e comodamente col suo programma di posta.


Sarebbe bello poi che condividessi i risultati anche con noi.
Abbiamo qui sul forum una sezione apposta per tutti gli studi, le ricerche e le analisi sul fruttismo, e potremmo poi pubblicarle lì.

Se per te va bene, possiamo anche incaricarci noi di spargere la voce di questa campagna di ricerca, in cambio però di avere l'esclusiva sulla pubblicazione delle domande e dei risultati.
Il nostro scopo è anche quello di farci conoscere a sempre più persone ;-). Un do ut des insomma.

Che ne dici?
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine
matteo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2011, 8:50

Re: Un saluto a tutti :)

Messaggio da matteo »

Grazie Silver, :) in pratica pensavo di descrivere il progetto

(per la verità non c'è tantissimo da spiegare)
Luca ha scritto: cosa vuoi condividere ?
e di raccogliere le riflessioni che emergono. come ho già detto sono un principiante sia nell'usare i blog sia nel fare ricerca, sto ultimando un corso di formazione proprio con lo svolgimento dello stage :oops:
In parole povere è un sondaggio che pensavo di fare, per capire cosa si aspettano le persone dal progetto, i dubbi, commenti positivi e negativi. Lo scopo è quello di fornire informazioni utili al titolare dell'azienda per consentirgli di andare incontro alle esigenze dei consumatori.
Naturalmente più persone risponderanno più attendibile sarà il sondaggio :D
Non ho intenzione di nominare l'azienda all'interno del blog, non vorrei che passasse come un mero messaggio pubblicitario, quindi forse l'opzione migliore è quella di pubblicare la descrizione del progetto e le domande in modo che si possa rispondere direttamente sul blog aggiungendo il mio indirizzo di posta per eventuali curiosità e dettagli :D Che dite?
poi se non riterrete utile il sondaggio ai fini fruttaliani lascio a voi la scelta di cosa farne una volta ultimato :)
Avatar utente
Silver
Messaggi: 720
Iscritto il: 16/02/2011, 10:27
Località: TORINO
Contatta:

Re: Un saluto a tutti :)

Messaggio da Silver »

Matteo va benissimo e mi sembra corretto.
Metti tutto in forma anonima con le chiare istruzioni di mandare la risposta direttamente nella tua casella email. Vietate risposte qui.
Lo metteremo nella sezione delle ricerche dove pubblicheremo i risultati.

Secondo me è anche corretto inserire in maniera postuma, ovvero a sondaggio terminato, il nome dell'azienda perché, con relativi oneri e onori, è giusto segnalare chi si è preso la briga di indire un sondaggio del genere.

I risultati saranno pubblicati qualsiasi sia la rilevanza ed il risultato: questo è il modo trasparente di fare le cose. Sarà poi alla intelligenza di ognuno valutarne i pro e i contro e i relativi insegnamenti.
Non sarebbe giusto che chi gestisce il forum, in questo caso Luca ed io, debba mettere un veto o un pregiudizio su un corretto lavoro di altri.

Matteo, se vuoi crea un topic nel forum adatto. Se hai difficoltà mi avvisi e lo gestisco io.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine
Rispondi