un saluto a tutti

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
zaco
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/12/2011, 12:29
Località: Verbania

un saluto a tutti

Messaggio da zaco »

ciao a tutti, mi chiamo giacomo, ho 28 anni e vivo in piemonte tra lago d' orta e lago maggiore. sono già iscritto al gruppo di FB e alla fine ho deciso di iscrivermi anche al forum di fruttalia per condividere un po di esperienze in maniera più "ordinata" forse...

ho iniziato a modificare la mia alimentazione circa 8 anni fa a fine sportivo e pian piano, un passo dopo l' altro sono diventato fruttariano quasi al 100%. solo poche volte l' anno, haimè, ancora ricado in piccole tentazioni anche se solo durante i mesi più freddi e solo per evenienze particolari... notare che queste piccole tentazioni, poi, causano parecchi problemi fisici :?

non faccio più sport a livello agonistico da anni ma comunque ne pratico ancora a livello di soddisfazione personale... pratico ancora soprattutto arrampicata su roccia e un po di alpinismo. per ora ho un po abbandonato la corsa in montagna ed alta montagna per vari motivi tra cui la perdita dell ultimo lavoro che ho svolto che mi lasciava parecchio tempo! sento già che mi manca molto 8-) e non passerà molto tempo prima che ricomincerò la mia preparazione...

ora sono in mobilità e alla ricerca di una qualche occupazione e sto anche valutando di spostarmi in un posto più caldo di dove sto ora anche se di questi tempi sarà già dura trovare un occupazione, figuriamoci trasfersi... ma non è detta l' ultima ;) !!
Grazia
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/10/2011, 16:37

Re: un saluto a tutti

Messaggio da Grazia »

Ciao Giacomo,
complimenti per le attività e per aver intrapreso il percorso così "giovane"...
in bocca al lupo per un lavoro. :)
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: un saluto a tutti

Messaggio da Luca »

zaco ha scritto: sono diventato fruttariano quasi al 100%. solo poche volte l' anno, haimè, ancora ricado in piccole tentazioni anche se solo durante i mesi più freddi e solo per evenienze particolari... notare che queste piccole tentazioni, poi, causano parecchi problemi fisici :?
Quant'è duro l'inverno dal punto di vista alimentare, :roll: .........l'uomo è tropicale, anche se si adatta al meglio in inverno al freddo e senza frutta.
Benvenuto Giacomo :D
zaco ha scritto:
ora sono in mobilità e alla ricerca di una qualche occupazione e sto anche valutando di spostarmi in un posto più caldo di dove sto ora anche se di questi tempi sarà già dura trovare un occupazione, figuriamoci trasfersi... ma non è detta l' ultima ;) !!
Fra non molto aprirò uno spazio nel forum dedicato agli ecovillaggi. Io sto seguendo un progetto in Brasile :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
zaco
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/12/2011, 12:29
Località: Verbania

Re: un saluto a tutti

Messaggio da zaco »

grazie, grazia :D
Quant'è duro l'inverno dal punto di vista alimentare, .........l'uomo è tropicale, anche se si adatta al meglio in inverno al freddo e senza frutta.
Benvenuto Giacomo
èh già... anche io la penso propio così ;)
Fra non molto aprirò uno spazio nel forum dedicato agli ecovillaggi. Io sto seguendo un progetto in Brasile
bene!! sicuramente sarò uno che seguirà parecchio l' argomento in quanto sono interessato seriamente...
per ora sto organizzandomi per passare almeno un mesetto (penso tra la metà di gennaio e quella di febbraio) verso il sud un po per allenarmi seriamente tipo ritiro :) e un po per ritrovare "il centro" che ho un po perso dopo la chiusura del posto in cui lavoravo... all' inizio pensavo a malta, adesso vedo se riesco ad organizzarmi spendendo poco... oppure anche in sicilia, calabria... insomma dove faccia un po meno freddo di qui :? !!! devo solo cercarmi un posto dove spendo poco...

luca, ancora non ho letto il libro ma prima delle feste in un modo o nell' altro cercherò di averlo... poi ti farò sicuramente sapere la mia ;) !!
Avatar utente
Silver
Messaggi: 720
Iscritto il: 16/02/2011, 10:27
Località: TORINO
Contatta:

Re: un saluto a tutti

Messaggio da Silver »

Ciao Zaco,

abiti in un posto stupendo, anche se un po' freddo.

Mi sun piemunteis, né...

Grazie di esserti iscritto al forum e di aver condiviso la tua esperienza!!
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine
franca
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2011, 15:02

Re: un saluto a tutti

Messaggio da franca »

Ciao Zaco, complimenti per tutto: giovane età, attività, determinazione... Concordo con te e con gli altri che l'inverno è più difficile... anche io solo ora, con il freddo, sto avendo tentazioni che prima non c'erano.
Per quanto riguarda il lavoro, da pochissimo sono venuta a conoscenza di questa associazione: www.wwoof.it/it/listit.html occorre iscriversi, ma almeno da quello che ho saputo da amici sembra interessante!
Buon Cammino
zaco
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/12/2011, 12:29
Località: Verbania

Re: un saluto a tutti

Messaggio da zaco »

grazie franca!!

hai propio ragione, ci sono un sacco di tentazioni pronte a farci cedere ed il freddo gioca a loro favore... questi giorni di festa poi... non ne parliamo!! ma vedrai che man mano che passa il tempo, se vivi in una certa meniera, vedrai scomparire molte delle "voglie" artificiali di cui soffriamo!!

grazie tante per l' interessamento riguardo al lavoro! apprezzo moltissimo credimi!! sei stata gentilissima :D ... e visto che è il primo dell' anno ti faccio tanti auguri di un buon 2012!!
franca
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2011, 15:02

Re: un saluto a tutti

Messaggio da franca »

Grazie Zaco, che il 2012 ti porti quello che desideri.
Rispondi