DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio 2012

Digiuno: il mezzo migliore per guarire e riabilitare molte funzioni del corpo. Conosciamolo e usiamolo al meglio. Ecologia interna: pulizia ed equilibrio interna dagli intestini, al sangue, agli alveoli polmonari.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio 2012

Messaggio da Luca »

Ecco il primo vero digiuno di gruppo, dalle proposte ricevute ... incominciamo a essere un pò di più e quindi è meglio

Farlo da soli, in solitario va benissimo , ma farlo assieme è molto meglio. Sono un aiuto e sostegno da una parte,ma anche strumenti di apprendimento e crescita, perchè si ascoltano anche le sensazioni degli altri e si hanno quindi più risposte per se stessi.

Per ora li facciamo di 1 o due giorni e li condividiamo il lunedi e martedi,..chi vuole può allungarsi .....oppure iniziare il sabato e continuarlo fino martedì. .

Alcuni lo faranno a solo acqua, l'obiettivo poi pian piano è farli tutti a secco, o con acqua e limone per pulire(ma dipende sempre dai tempi e dalle esigenze personali che variano da persona a persona)

Ognuno lo fa come vuole l'importante è la condivisione e il supporto reciproco, :-)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

Questo mi dà la spinta per iniziare, perchè da sola continuo a rimandare. Farò il digiuno ad acqua di almeno quattro giorni. Il quarto giorno deciderò dipende dei sintomi. Inizio la domenica (il sabato non sono sicura). La mia situazione che chi abita con me non deve sapere che sto digiunando perchè mi prenderà per una aliena pazza.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

Bene e benvenuta Tahgrid, sono contento che sei qui. Allroa inizia già a scriverci come andrà da domenica.....

Se riesco anche io inizierò il digiuno dal pasto di domenica pomeriggio verso le 15/16 prima di andare a lavorare cosi mi allungo un pò anche io. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

Grazie Luca, io vorrei riuscire ad iniziare il sabato, e cercherò di farlo, perchè così finiamo insieme visto che devo fare 4 giorni.
Preparativi per il digiuno e per la rialimentazione (preferisco avere tutto pronto): Acqua con residuo fisso basso, limone, arancia, mandarini, clementine, kiwi, pere, e mele.
Vivere Scalzo

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Vivere Scalzo »

Ci sono anche io :D
L'esperienza del digiuno in gruppo è bellissima.

Giorgio
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

Giorgio come pensi di condurre il tuo digiuno?
Vivere Scalzo

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Vivere Scalzo »

taghrid ha scritto:Giorgio come pensi di condurre il tuo digiuno?
Come sempre, solo ad acqua. Sono indeciso se bere la mattina l'argilla.
Vorrei anche sapere qualcosa in più del digiuno secco...

Giorgio
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

Vivere Scalzo ha scritto:Come sempre, solo ad acqua. Sono indeciso se bere la mattina l'argilla.
Vorrei anche sapere qualcosa in più del digiuno secco...
Giorgio
Parlando di digiuni brevi, di uno o due giorni, non incide molto la differenza fra secco e con acqua
Secondo me, un digiuno secco è il migliore, oppure agli inizi un bel succo di frutta o verdure ben filtrato aiuta molto dipiu dell'acqua perché è drenante ma anche remineralizzante e fa da effetto tampone per gli acidi disciolti dal corpo durante il digiuno.

Voglio citare un brano da un libro di Ehret tradotto dall'inglese al meglio....che forse puo dare informazioni preziose.
Arnold Ehret ha scritto: L’entusiasta digiunatore “fanatico” beve soltanto acqua. Pensa che sia meglio evitare
la benchè minima traccia di alimento. CONSIDERO UNA LIMONATA
LEGGERA CON UN PO’ DI (dolcificante naturale nds)O ZUCCHERO GREZZO, 0 UN PO’
DI SUCCO DI FRUTTA, LA COSA MIGLIORE.

Bere quanto si desidera durante la giornata, ma in generale non più di 2 o 3 litri scarsi. Meno si beve, più
aggressivamente lavora il digiuno.

Come alternativa, il succo vegetale, fatto con verdure non amidacee cotte, va
molto bene durante i digiuni più lunghi
.

Il succo di pomodoro crudo, ecc., va pure bene.
Ma se il succo di frutta, per esempio, succo di arancia, viene usato durante un digiuno più lungo, occorre fare estrema attenzione perchè il succo di frutta potrebbe fare sciogliere i veleni troppo velocemente senza indurre un’evacuazione
intestinale.

So di un certo numero di tali digiuni con frutta e succo di frutta che hanno fallito nel loro intento completamente, perchè quando tutto il muco e tutti i veleni si sciolgono troppo velocemente e contemporaneamente, quando
entrano nella circolazione disturbano eccessivamente tutti gli organi e possono essere eliminati soltanto con la circolazione sanguigna senza l’aiuto dei movimenti intestinali.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

Mi state tentando con questo digiuno secco!
Oggi, il giorno prima del digiuno, mangio solo agrumi e mele per preparare l'organismo a riposare, e smaltire un pò.
Ho preso acqua Lauretana (contiene solo 14 mg/l residuo fisso).
Per i 4 giorni di digiuno che intendo fare (o più) potrei fare così: i primi 2 o 3 acqua e limone, e gli altri 1 o 2 secco. Può andare?
Sono curiosa sapere come reagirà il mio corpo.
Taghrid
franca
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2011, 15:02

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da franca »

Mi unisco anche io; domani - domenica - qualche mela o spremuta di mela di preparazione, e poi lun e mart vorrei provare il sistema 3 litri di acqua e 3 bicchieri di succo d'arancia che ho letto nel forum... Mi ispira questo sostegno!
Andre@
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2011, 21:47

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Andre@ »

Sarò con voi!!! ^^

Riguardo il digiuno a secco, posso confermare, essere di gran lunga più "potente" del digiuno ad acqua, più potente, e dall'altro lato della medaglia, più pericoloso!!
Certamente, un paio di giorni sono fattibili!! attenzione però, non lo consiglio a nessuno, avendolo provato di persona per un periodo prolungato, si puà rischiare grosso!! andiamo per gradi! un digiuno ad acqua è più fattibile!! ^^
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

franca ha scritto:vorrei provare il sistema 3 litri di acqua e 3 bicchieri di succo d'arancia che ho letto nel forum... Mi ispira questo sostegno!
Ciao Franca :D mi è sfuggito, questo sistema, dove lo hai letto ?

Benvenuta nel DdG :D ...il forum così diventa molto più attivo e crea delle memorie utili per chi legge e vorrà farlo inseme a noi, anche in futuro.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

L'articolo citato sopra di Ehret, lo trovo un pò confuso. Prima dice che chi fa il digiuno con acqua è un entusiasta fanatico, e che bisogna aggiungere succo di frutta, e poi dice che i digiuni lunghi di succhi si frutta non vanno bene, e allora come si fanno i digiuni lunghi? Ci vuole fare bere succhi di verdura cotta!
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

Oggi è il mio primo giorno di digiuno che durerà fino a Giovedì.

Parto con il mio primo giorno con un bruciore alla gola da ieri, una pallina sulla mandibola (ghiandola infiammata o linfonodi) da una settimana ma migliorata molto. Affido al mio sistema immunitario di risolvermi il tutto. Con il digiuno dovrei guarire più in fretta.

Peso corporeo: molto poco e spero che dopo questo digiuno il mio corpo inizierà ad assimilare meglio i nutrienti e a farmi guadagnare un po di kili in più. Non c'è dubbio serve anche fare sport.

Bevo solo acqua e a volte con qualche goccia di limone e una punta di cucchiaio di miele. Bevo solo quando ne sento il bisogno, e con questa giornata fredda a Milano (sta navigando), la voglia di bere è poca.

La mattina non è mai un problema stare a digiuno perchè sono abituata.

La sessione di Yoga e i Cinque Tibetani che di solito faccio la mattina, durante il digiuno li farò al pomeriggio per calmare la voglia di mangiare.

Taghrid
lovecats
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2012, 9:40

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da lovecats »

eccomi
ho iniziato oggi e purtroppo ieri non ho fatto nessuna preparazione....
farò digiuno solo acqua, minimo 2 gg, ma con la speranza di arrivare almeno a 4

per il momento va bene, solo un pò di ansia, perchè so per esperienze pregresse che fino a che sono in ufficio andrà bene, gli attacchi di fame nervosa iniziano a casa...

di solito, passato lo scoglio delle 24 ore la situazione si stabilizza ed è tutto più semplice....

il digiuno più lungo è stato di 7 gg, avrei voluto proseguire, ma mi viene la paura di sentirmi male, specie in auto e quindi sospendo...

cercavo un buon digiunoterapeuta a bari perchè essere seguita mi toglierebbe parte delle ansie

vado, ci aggiorniamo a dopo, buon digiuno a tutti

ps: qualcuno mi sa spiegare come mai non mi sia mai venuta la patina bianca sulla lingua?
Vivere Scalzo

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Vivere Scalzo »

Digiuno iniziato con serenità, questo mi capita soprattutto nei digiuni di gruppo, riesco a sentire molto forte la coesione e l'energia.
Come faccio spesso ho preparato l'acqua con l'argilla, ma non ne ho sentito il desiderio, quindi per ora nulla.
Non ho ancora deciso se proseguirlo oltre le 48 ore.
Stamane mi son pesato, vedremo strada facendo se e quanto bere.
Buon digiuno a tutti.

Purtroppo ho sentito alcuni lamentarsi di non riuscire a captare la presenza degli altri, il mio consiglio è di dare uno sguardo al sito, o in mancanza di questa possibilità, anche solo un pensiero.

Giorgio
Ultima modifica di Vivere Scalzo il 16/01/2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Bibastella
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2012, 9:11

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Bibastella »

E ci sono anch'io, voilà il mio primo digiuno è iniziato!
Non ho fatto alcuna preparazione ed anzi rido perchè in effetti ieri sera a cena come preparazione ho mangiato di più :shock:
invece qui vedo che quasi tutti si sono preparati con "poco e leggero"!
Questo digiuno è per me una nuova esperienza e siccome sono una curiosona e amo provare ciò che non conosco e potrebbe far bene al mio corpo , alla mia mente e al mio spirtOso spirito eccomi qui!
Dovete sapere che per me la colazione al bar è un rito magico e stamattina quella è l'unica cosa cui non ho rinunciato portandomi da casa una tisana limone - malva, ne ho bevuta una tazza. La titolare del bar, mia carissima amica mi ha detto che quando mi vede arrivare ha paura... una volta arrivo scalza, una volta con la bustina di tisana in mano.. e vabbé...
Buon digiunooooo ;)
Vivere Scalzo

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Vivere Scalzo »

Bibastella ha scritto:...vedo che quasi tutti si sono preparati con "poco e leggero"!
Per questo digiuno anche io non ho fatto nessuna preparazione (a dire la verità raramente mi preparo). :lol:
Credo in un alimentazione naturale... Avete mai sentito di un leone che si tiene leggero perché digiunerà una settimana per mancanza di prede? :?
Bibastella ha scritto:Dovete sapere che per me la colazione al bar è un rito magico e stamattina quella è l'unica cosa cui non ho rinunciato portandomi da casa una tisana limone - malva, ne ho bevuta una tazza... La titolare del bar, mia carissima amica mi ha detto che quando mi vede arrivare ha paura... una volta arrivo scalza, una volta con la bustina di tisana in mano.. e vabbé...
Buon digiunooooo ;)
Grande Biba e benvenuta in questa nuova esperienza, davvero sei un mito a presentarti bustino-munita al bar...

Giorgio
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

Andre@ ha scritto:Sarò con voi!!! ^^.................
...................!! andiamo per gradi! un digiuno ad acqua è più fattibile!! ^^
Ciao Andrea benvenuto :D Mi fa molto piacere trovarti qui :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

lovecats ha scritto:ho iniziato oggi e purtroppo ieri non ho fatto nessuna preparazione....
farò digiuno solo acqua, minimo 2 gg, ma con la speranza di arrivare almeno a 4?
Ciao lovecats(che bel nome ;) )
La preparazione se cosi si puo chiamare, semplicemente amplifica la portata del riposo del corpo e ne aumenta la durata, predisponendolo meglio alla pulizia interna. ;)
Questa viene poi spontanea con il tempo e l'esperienza, e non è indispensabile.
Anche io non l'ho fatta.
lovecats ha scritto: ps: qualcuno mi sa spiegare come mai non mi sia mai venuta la patina bianca sulla lingua?
Chi ha detto che debba venire ?
A volte viene solo dopo 2 giorni, a volte dopo un digiuno mattutino , è tutto relativo :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi