Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto GAS)

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
lisak84
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/04/2011, 20:22

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da lisak84 »

Più che quello che hanno detto Luca e Silvio non saprei che dirti!! :D
Io mangio la frutta così com'è, niente magici snack e figli non ne ho, sono ancora giovane, prima dovrei trovare l'uomo!!! :lol:
manumanu
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2012, 20:22
Località: Rimini

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da manumanu »

Invece io volevo chiedervi, se per estrarre i succhi mettiamo la frutta integra, cioè senza sbucciare e togliere il torsolo, vuol dire che tutti comprate sempre solo frutta bio? Perchè quella normale ha la superficie trattata no? O basta lavarla col bicarbonato? Io sono anni che non mi fido a mangiare la buccia, pensare che addentare la mela è uno dei mangiari più gustosi... E quella bio che vendono nelle gdo? Lo so che voi farete GAS anche per la frutta.... Ma consigli?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca »

Ho approfittato di questi giorni per usare in molti modi la nostra HU 100. ;)

Per me che usavo la centrifuga ho visto l'incremento in termini di succo, e gli scarti sono molto più secchi.
Ho provato anche a rimetterli dentro, ma il succo diventa più cremoso e meno liquido.

Rispetto alla centrifuga è molto ma molto più pratica.
Per pulirla puoi fare un succo dietro l'altro anche con differenti frutti, sciacquando il cestello mentre gira fra un frutto e l'altro.Questo è un incoraggiamento a fare più succhi.Con la centrifuga invece al solo pensiero di smontarla e pulirla mi passava la fantasia( i pezzi erano anche più grandi).
Una cosa bella è che quando la lavo buttando dentro l'acqua...quella che esce fuori(mineralizzata dai resti della frutta nel cestello) la uso per innaffiare le piante del terrazzo........Credo che quest'estate avrò della piante meravigliose :D :lol:

La HU 100 poi ha lo spazio di un frullatore verticale, e quindi molto più facile da collocare e lasciare sul tavolo

Per i succhi ho fatto diverse combinazioni....quelle vegetali mai da sole, ma sempre con la mela(mi piace molto il sapore dolce)

Per la buccia di solito alcuni frutti li sbuccio oppure li lavo e basta....se ho tempo uso il bicarbonato di sodio altrimenti acqua e strofino bene.
Per me che vivo e respiro l'aria di Roma......sono abituato ai veleni, :mrgreen: :lol:
Ma scherzi a parte(anche se c'è poco da scherzare :roll: )....quando posso compro sempre biologico, specie dal negozio a Via Magna Grecia(zona San Giovanni)

Ho provato a spremere Arance con la buccia = molto amare.

Kiwi con la buccia gradevole ma preferisco senza(oggi mela e kiwi ...favoloso!!!!) :D

Mela sempre con la buccia....da solo il succo è buonissimo. :D

Ho fatto anche il succo con la pera(con la buccia)....ottimo rendimento. ;) Con la centrifuga invece ne sprecavo mezza. :?

Ho fatto anche succo di ananas , e ugualmente buono rendimento.
Ho provato anche le foglie sempre assieme alla mela....molto buone.

Alcuni vegetali è meglio tagliarli a pezzi piccoli perchè se li mettei interi le fibre lunghe si sfilacciano e si attorcigliano nel cestello e devi per forza smontare la coclea per pulirla(ma è comunque semplicissimo).

Per la linguetta che diceva Luca invece l'ho usata prima staccata, ma fuoriusciva succo sul blocco macchina e mi sporcava il vano poi l'ho chiusa e devo dire che gli scarti escono comunque e il vano motore rimane asciutto.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute »

Luca ha scritto: Per la linguetta che diceva Luca invece l'ho usata prima staccata, ma fuoriusciva succo sul blocco macchina e mi sporcava il vano poi l'ho chiusa e devo dire che gli scarti escono comunque e il vano motore rimane asciutto.
Questo è vero, qualche volta capita anche a me :D , ma comunque parliamo di qualche goccia, eh!

Gli scarti escono comunque, perché la linguetta ostruisce il condotto ma non lo blocca completamente, questo accorgimento è voluto in quanto la ostruzione totale farebbe anche aumentare la pressione all'interno del cestello e il coperchio potrebbe saltare con bellissime conseguenze decorative per le pareti della vostra cucina!

Ad ogni modo, il succo con linguetta aperta è più puro, con linguetta chiusa ne esce di più.

Se ho tempo stasera, altrimenti domani, posterò un piccolo vademecum di "inizio attività" per tutti voi (noi...) pazzoidi di Fruttalia.

A presto!

Luca
manumanu
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2012, 20:22
Località: Rimini

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da manumanu »

Luca ti sei proprio lanciato!!! Bene così noi non dobbiamo fare le prove "cattive" (scherzo, io devo provare lo stesso l'arancia con la buccia!!!!)
Ma il kiwi non lascia i peletti della buccia? Invece non ho capito che foglie hai messo insieme alla mela....
I vegetali da tagliare a pezzi piccoli sono tipo il sedano? Cioè quelli filamentosi? E anche le carote che sono dure?
Ho letto cose bellissime sulla PAPAYA, io non penso di averla mai mangiata così (forse sciroppata = zucchero) perché dò preferenza ai frutti indigeni e possibilmente a km 0 ma credo proprio che la proverò QUANDO MI ARRIVA LA MACCHINA!!!!!! (x Luca Rech)
Invece ortaggi insieme ad es. alla mela o all'arancio? Io non vedo l'ora di provare APPENA MI ARRIVA LA MACCHINA!!!!
manumanu
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2012, 20:22
Località: Rimini

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da manumanu »

Ah altra cosa, ma la linguetta se la lascio chiusa, non APPENA ARRIVA LA MACCHINA, ;) poi cosa succede che ogni tanto va pulito il cestello perchè si riempie o quel po' di apertura che dici è sufficiente per fare uscire tutti gli scarti e lavorare in continuità (prevedo di prepararmi la sera magari un litro di succo da bere in due durante la giornata )
manumanu
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2012, 20:22
Località: Rimini

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da manumanu »

Luca Rech ma.... Nel ricettario non mi è chiaro, ma i semi (zucca, sesamo, soya, ecc) vanno sbucciati o trattati in qualche modo? Quelli di soya mi pare avevi detto vanno tenuti in ammollo ma non viene detto x quanto tempo... Quelli si zucca possono andare insieme alla zucca cioè solo sbucciata e tagliata a pezzi senta togliere i semi? Tipo l'uva o i frutti... Non vorrei per fare gli esperimenti, distruggere immediatamente il cestello!!!!
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute »

Ciao Manumanu!

Allora, APPENA TI ARRIVA LA MACCHINA :mrgreen: , in merito alle tue domande ti rispondo così: tranne noccioli tipo quelli di pesche, ciliegie, prugne, ecc..., i vari tipi di semi non danno il minimo problema e non ve li ritrovate nel succo in quanto la macchina li separa automaticamente, quindi mela, uva, agrumi, la zucca, ecc...,potete tranquillamente inserirli con i semi.

Le carote: ovviamente si usano! Danno un succo meraviglioso! Peró nelle misure dei pezzi cerca di usare il buon senso, se hai il dubbio che il pezzo sia troppo grosso...taglialo a metà che non costa nulla, ok? Comunque l'ideale è tagliare pezzi della lunghezza e dello spessore di un dito tagliati a metà in senso longitudinale, cioè meglio a strisce che a dischi, se mi spiego.

Stai attenta con la parte finale della carota, il pezzo più duro dove è attaccato il gambo della foglia, meglio spezzettarla per bene. In ogni caso, non è che la macchina si rompe, semplicemente si blocca e nel pulsante di accensione c'è la posizione "REV" che indica appunto l'inversione del senso di rotazione e che una volta attivata respinge fuori il pezzo incastrato, poi basta rimettere su "ON" e la spremitura riparte.

Questione semi: si usano al naturale così come sono, se non sbaglio sul ricettario sono ben indicate le proporzioni :roll: ....mi sembra di ricordare che i vari semi vanno usati per lo più in rapporto 1/5 con l'acqua, ossia una parte di semi e cinque d'acqua.

Per la soja basta metterla in un recipiente con l'acqua e poi versarla direttamente con in cucchiaio nell'estrattore, tenendo sempre presente il rapporto 1/5 (più o meno ovviamente!)

Ok, Manumanu, SE MAI TI ARRIVERÀ LA MACCHINA, vedi di non farla esplodere al primo utilizzo, prometti? :roll: :roll: :roll:
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute »

manumanu ha scritto:Ah altra cosa, ma la linguetta se la lascio chiusa, non APPENA ARRIVA LA MACCHINA, ;) poi cosa succede che ogni tanto va pulito il cestello perchè si riempie o quel po' di apertura che dici è sufficiente per fare uscire tutti gli scarti e lavorare in continuità (prevedo di prepararmi la sera magari un litro di succo da bere in due durante la giornata )
Dimenticavo...a meno che non si inseriscano pezzi molto lunghi di materiale fibroso, tipo una gamba di sedano molto lunga che potrebbe attorcigliarsi sul fondo e ostruire i condotti di uscita, si può spremere ininterrottamente senza problemi, facendo magari una pausa di pochi minuti ogni mezz'ora di spremitura continua per non surriscaldare il motore, questo sia con linguetta chiusa che aperta.

Quanto al litro di succo da prepararsi alla sera, se per motivi di tempo e organizzativi ti è possibile, l'ideale sarebbe prepararselo alla mattina, in modo che ti beva durante la giornata il succo nelle condizioni più vitali e nutrienti possibile.

Se ciò non ti fosse possibile, ti consiglio di imbottigliarlo in un recipiente colmo al massimo in modo che tappandolo immediatamente ci sia meno aria possibile all'interno e di metterlo immediatamente in frigorifero.

Un abbraccio.

Luca
manumanu
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2012, 20:22
Località: Rimini

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da manumanu »

Luca Siqur Salute ha scritto: Dimenticavo...a meno che non si inseriscano pezzi molto lunghi di materiale fibroso, tipo una gamba di sedano molto lunga che potrebbe attorcigliarsi sul fondo e ostruire i condotti di uscita, si può spremere ininterrottamente senza problemi, ,.
Mi riferivo alla situazione con la linguetta chiusa, anche in questo caso la spremitura è continua oppure si riempie il cestello e va pulito? Perchè nel video mi pare dicevi che poi si riempie. Non penso che farò andare la macchina per più di mezz'ora...
Grazie
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute »

Manumanu:

Come dicevo, la linguetta riduce solamente la sezione di fuoriuscita del succo, non la ostruisce completamente.
In questo caso, giocoforza che la fuoriuscita del materiale di scarto è più lenta e quindi se l'immissione di frutta è veloce e continua il cestello si riempie, cosa che non capita con la linguetta aperta.

Peró, come recita il motto del nostro sito preferito, con semplicità e buonsenso man mano che si usa la macchina tutti i modi e i limiti di utilizzo sono davvero estremamente intuitivi!

Se li ho capiti io....

Ora tocca a te rispondermi: ho un dubbio...il caffè si può bere nella dieta fruttaliana?

Luca
manumanu
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2012, 20:22
Località: Rimini

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da manumanu »

.... Non è una verifica se ho studiato vero? Perchè io mi trovo qui per caso, ma sono una pecora nera.... Non sono una fruttaliana, ma una piadinapizzadipendente. Purtroppo non so risponderti ma sono sicura che tutti faranno salti mortali per risponderti e aiutarti come tu fai con noi.
mirtilla
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/03/2011, 10:56

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da mirtilla »

Ciao Luca caffeinomane... :lol:
E' vero che anche il caffè viene dal mondo vegetale, ma diciamo che per le sue qualità decisamente tossiche ed acidificanti, non è un alimento consigliato in nessun caso, anche se mangi bistecche e cotechini.
Chiaramente se eri abituato a bere 10 caffè al giorno e hai una dipendenza, capisco sia difficile smettere di botto (anche se c'è chi lo fa), magari cominci a ridurre pian piano, fino ad eliminarlo del tutto.
Potresti sostituirlo con altre bevande calde di tuo gradimento oppure con degli splendidi succhi appena spremuti!!! :D

Il caffè è una bevanda molto usata da chi mangia di tutto, perchè spesso si hanno potenti cali di energia dopo il pasto, dunque il caffè dà quella sferzatina che puo' risollevare; anche al mattino ad esempio, quando la disintossicazione è al massimo, se ci sono parecchie tossine e scorie in circolo, ci si sente uno straccetto da pavimento. Ecco che in questi casi il caffè puo' fare miracoli. Apparentemente....in realtà si assume una droga.
Il caffè non risolve il problema dell'energia.
L'energia, quella vera, si recupera man mano che ci ripulisce e allora si' che ci si sente davvero bene e con tanta, tanta energia in piu' che il corpo stesso produce in abbondanza, in tutta naturalezza, senza bisogno di assumere sostanze eccitanti. ;)

E' anche vero che ci sono persone che bevono il caffè piu' per gusto che per altri motivi, addirittura lo prendono prima di andare a letto e dormono lo stesso. In ogni caso, l'effetto di fondo è lo stesso, poi il corpo si arrangia ed in qualche modo lo smaltisce, ma a lungo andare il caffè non produce buoni effetti sull'organismo.
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute »

Ehi mirtilla....ma per chi mi hai preso??? :twisted: :twisted: :twisted:

Così mi fai sembrare il terzo della coppia Bonolis-Laurenti in paradiso! :D :D :D

Comunque grazie mille delle preziose informazioni, io bevevo i classici tre caffè al giorno, colazione-pranzo-cena, ho smesso senza alcun problema da un giorno all'altro e non ne sento affatto la mancanza (un po' come di tutto il resto, stranamente), peró ero curioso di sapere, magari il caffè era consigli agissimo e io avevo smesso di berlo per niente! :x

Grazie ancora, a presto.

Luca
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute »

manumanu ha scritto:.... Non è una verifica se ho studiato vero? Perchè io mi trovo qui per caso, ma sono una pecora nera.... Non sono una fruttaliana, ma una piadinapizzadipendente. Purtroppo non so risponderti ma sono sicura che tutti faranno salti mortali per risponderti e aiutarti come tu fai con noi.
Hai capito l'infiltrata... 8-)

Beh, domani dovrebbero arrivare la gran parte delle macchine e quindi sono sicuro che già l'estrattore concorrerà a farti cambiare in parte la dieta.

Non posso certo permettermi di fare "prediche" a nessuno, visto che fino a ieri svaligiavo McDonald col passamontagna, ma la cosa più bella del mio lavoro è proprio che chiunque entri in possesso dell'estrattore ne diventa davvero dipendente, con immancabili benefici sulla sua dieta e sulla sua salute indipendentemente da che regime alimentare segua!

Detto questo, poiché sono appena all'inizio con la mia dieta di transizione, ammetto che un pizzico d'invidia ancora la provo e quindi se il prossimo boccone di piadina dovesse andarti di traverso...sai a chi dare la colpa! :twisted:
Luca Siqur Salute

HU-100 CONSIGLI PRIMO UTILIZZO

Messaggio da Luca Siqur Salute »

Ciao a tutti,

Domani dovreste ricevere la gran parte delle macchine e quindi vorrei darvi qualche banale ma spero sempre utile consiglio di primo utilizzo. Perdonatemi le ovvietà ma preferisco non dare nulla per scontato. Allora...

All'apertura della scatola fate un breve controllo della condizione della macchina e dei componenti, doveste rilevare palesi ed evidenti danni, contattate subito Luca o Silver che vi daranno un mio riferimento diretto ed interverrò personalmente per una immediata sostituzione. ( Ma tranquilli, avrete tutto in perfette condizioni!)

Prima di utilizzare l'estrattore, lavate tutti i componenti, NON VANNO MESSI IN LAVASTOVIGLIE M-A-I, con acqua calda, spugnetta e detersivo per i piatti o qualsiasi altra cosa usiate normalmente, asciugateli con il classico panno e poi montate e smontate un po' di volte la macchina per impratichirvi (alla prima già avrete comunque capito tutto, è semplicissima!).

COME PER QUALSIASI ALTRO ELETTRODOMESTICO, utilizzate l'estrattore sempre CON LE MANI BEN ASCIUTTE, tenetelo lontano dalla portata di bambini e seguite SEMPRE E SCRUPOLOSAMENTE LE SEGUENTI ISTRUZIONI(comunque contenute nel libretto uso e manutenzione, ma poiché le vostre macchine sono le recentissime ultime arrivate, il libretto d'istruzioni è in inglese, la traduzione è in corso.):

Non inserite e non fate inserire a bambini le mani nel collo del condotto di spremitura, a parte essere una idiozia totalmente inutile, potrebbe causare lesioni!

Non inserite nel collo del condotto di spremitura alcun utensile che non sia il pestello originale Hurom in dotazione! Tipo coltelli, forchette, bastoncini o altro, potrebbe danneggiare seriamente la macchine e magari provocare lesioni al furbacchione di turno! :roll:

Appoggiate la macchina solo ed esclusivamente su un piano stabile, robusto e perfettamente dritto, ossia non inclinato, è un apparecchio piuttosto pesante e necessità della giusta stabilità!

La macchina è robusta, non si rompe, studiata per un utilizzo intensivo e giornaliero e quindi utilizzatela senza paura che si consumi o danneggi, peró PRIMA DI GIOCARE AI PICCOLI CHIMICI SPERIMENTATORI FRUTTALIANI...usatemi la cortesia di impratichirvi un po' con dei succhi più ordinari...l'arancia, la mela, gli agrumi in genere...insomma, prendeteci un po' la mano e DOPO PROVATE OGNI INTRUGLIO E COMBINAZIONE POSSIBILE.

Soprattutto in relazione alla GRANDEZZA E DUREZZA DEI PEZZI DA INSERIRE: NON HA ALCUN SENSO VOLER ENRARE NEL GUINNESS DEI PRIMATI SPINGENDO DENTRO UN ANGURIA LA PRIMA VOLTA CHE LO USATE!!!

Usate il buon senso e nel dubbio mettete il pezzo più piccolo, man mano che capirete pregi, difetti e limiti, saprete regolarvi e usarlo al meglio.

In ogni caso, la macchina se inserite il classico pezzo troppo grande o troppo duro, non si rompe, ma si blocca. NON È UN DIFETTO È PROGETTATA APPOSTA, BASTA METTERE IL TASTO DI UTILIZZO SU "REV" E LA COCLEA GIRERÀ AL CONTRARIO SBLOCCANDOSI O ESPELLENDO IL PEZZO IN OGGETTO, DOPODICHÉ RIMETTETE SU "ON" E TUTTO CONTINUERÀ COME PRIMA, OK?

Ovviamente, utilizzate il tasto REV solo per esigenze di sblocco e nient'altro. La macchina si usa con ON.

Adesso devo portare i miei figli al parco...più tardi finisco!

A dopo! :D

Luca
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da EpiNeo »

Luca, qua ci sono più di 50 bambinoni che aspettano il loro giocattolo!! :D :D :D
Dai che domani arrivaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
mirtilla
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/03/2011, 10:56

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da mirtilla »

Luca Siqur Salute ha scritto:Ehi mirtilla....ma per chi mi hai preso??? :twisted: :twisted: :twisted:

Così mi fai sembrare il terzo della coppia Bonolis-Laurenti in paradiso! :D :D :D

Comunque grazie mille delle preziose informazioni, io bevevo i classici tre caffè al giorno, colazione-pranzo-cena, ho smesso senza alcun problema da un giorno all'altro e non ne sento affatto la mancanza (un po' come di tutto il resto, stranamente), peró ero curioso di sapere, magari il caffè era consigli agissimo e io avevo smesso di berlo per niente! :x
:lol: Sei forte tu! :lol:

Comunque comincio a pensare che il fatto di vendere questa spremitrice, ti abbia fatto maturare una specie di bonus/vita, che ti sta avvantaggiando molto nell'iniziare la dieta di transizione ;)
In ogni caso, sono felice per il fatto che stai procedendo bene e senza particolari sofferenze, ti auguro un percorso alimentare sempre gioioso e sereno! :D :D : :D

Grazie delle info riguardo alla Hurom, sto friggendo dalla voglia di provarla! :shock: :lol:
Luca Siqur Salute

HU-100 CONSIGLI PRIMO UTILIZZO PARTE 2

Messaggio da Luca Siqur Salute »

COSE DA NON INSERIRE NELLA MACCHINA: banane: si spiaccicano e non danno che poche gocce di succo, qualsiasi cosa troppo matura e morbida(stesso risultato delle banane).

Pezzi di carote troppo grandi e/o troppo duri( nel dubbio, sminuzzare, please), pezzi di qualsiasi cosa commestibile troppo grandi e/o troppo duri ( vedi carote), nocciole, noci, anacardi, arachidi e frutta secca in genere (ci sarà un motivo se la chiamano frutta SECCA, no?).

ASSOLUTAMENTE NO,NO,NO,NO,NO,NO, NOCCIOLI DI CILIEGIE, PRUGNE, PESCHE, ALBICOCCHE, ECC.

Semi di ogni tipo se non accompagnati dal veicolo liquido scelto, che sia acqua, latte, succo, miele o altro ( inseriti a secco i semi, soprattutto quelli piccolissimi tipo semi di lino, possono danneggiare la macchina perché possono infilarsi negli interstizi dei meccanismi! Questo non lo trovate in alcun manuale d'istruzioni, consiglio gratuito del vecchio zio Luca...esperienza docet!).

Bene, direi che più o meno l'indispensabile ve l'ho detto...ripeto quello che vi ho già detto: agli inizi usate prudenza, buon senso e partite con succhi semplici, poi man mano che vi siete impratichiti sbizzarritevi con gli intrugli più improbabili!

Per qualsiasi cosa relativa all'utilizzo della macchina postate qui e vi risponderò appena possibile, domani e martedí sono piuttosto impegnato in trasferte di lavoro, vedrò di fare il possibile per collegarmi, in ogni caso resto a vostra disposizione per qualsiasi cosa!!!

Un grande abbraccio a tutti, a presto!

Luca

PS: non dimenticate di postare suggerimenti sul mio "diario", soprattutto chi ha figli, ha fatto o sta facendo loro fare la transizione! Grazie!
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute »

EpiNeo ha scritto:Luca, qua ci sono più di 50 bambinoni che aspettano il loro giocattolo!! :D :D :D
Dai che domani arrivaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
Eh,eh,eh! :twisted:
Rispondi