Vivere ai tropici

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
andrea_avocado
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2012, 1:24

Vivere ai tropici

Messaggio da andrea_avocado »

Ciao a tutti/e, io sono fruttariano da 2 anni e vorrei vivere ai tropici perchè là è sempre estate.
Ultima modifica di andrea_avocado il 05/05/2012, 11:43, modificato 1 volta in totale.
silvana
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/07/2011, 17:26

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da silvana »

Ciao, sono Silvana e vivo a Reggio Emilia, noi fruttariani abbiamo la stessa meta, lo stesso obbiettivo
tuffarsi fra le braccia di madre terra. Tutti i santi giorni come sigla "lascia ch'io pianga" penso di scappare da questo sistema, ma non conosco nessuno che abbia i miei stessi obbiettivi. L'unione fa la forza....ma non conosco dal vivo nessun fruttariano :-( lascio la mia e-mail sinfoniastellare@libero.it
andrea_avocado
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2012, 1:24

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andrea_avocado »

Ciao Silvana, mi sento in sintonia con quello che hai scritto, anchio ho i tuoi stessi obiettivi.
Ultima modifica di andrea_avocado il 05/05/2012, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Giampiero
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2012, 10:45

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da Giampiero »

anche io la penso come voi. Vivere ai tropici è il mio sogno nel cassetto da sempre . Avere a disposizione tutta la buona frutta tropicale e non pensare a niente. Che sogno!
andrea_avocado
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2012, 1:24

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andrea_avocado »

Possiamo comprare un terreno ai tropici.
Ultima modifica di andrea_avocado il 05/05/2012, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da Mark »

Sono in transizione da 2 anni circa e quasi del tutto fruttariano, anch'io sono interessato, ho vissuto anni in Florida, mi piace il sole e il caldo.
Sono di Brescia e libero, posso trasferirmi anche subito e non ho impegni famigliari.
Essendo attualmente disoccupato può essere un occasione per trasferirmi per sempre.
andrea_avocado
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2012, 1:24

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andrea_avocado »

Ciao Mark, se vuoi possiamo parlare anche in privato per conoscerci.
Ultima modifica di andrea_avocado il 05/05/2012, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da Mark »

andrea_avocado ha scritto:Ciao Mark, anchio sono disoccupato, se vuoi possiamo parlare anche in privato per conoscerci, potrebbe essere un occasione per organizzarci e magari più avanti andare a vivere alle Canarie con altre persone che lo desiderano, cosa ne pensi?
Le Canarie non sono proprio a Tropici, ora come ora accetto qualsiasi proposta, si potrebbe andare anche in isole inglesi nel Pacifico
andrea_avocado
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2012, 1:24

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andrea_avocado »

Ottima idea.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da Luca »

Probabilmente a novembre dicembre prossimo partirò per visionare e aiutare nella realizzazione dell'ecovilaggio in Brasile...nella zona centrale...il cui progetto è già partito e un mio amico proprio oggi è partito per trasferirsi la.
il sito è questo http://ecoaldeialuz.blogspot.it/
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
andrea_avocado
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2012, 1:24

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andrea_avocado »

è molto bello ma per il permesso di soggiorno come fate?
Ultima modifica di andrea_avocado il 05/05/2012, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da Luca »

andrea_avocado ha scritto:è molto bello ma per il permesso di soggiorno come fate?
quali lavori si possono fare là?
Fino a 3 o 6 mesi si puo stare con visto turistico(poi mi informo meglio)..e le prime volte va benissimo cosi uno si da un idea del posto e dello stile di vita Brasiliano.

L'aldeia nasce per contribuire tutti assieme....coltivando e piantando ...di cos'altro avrai bisogno se non gustarti tutto il tempo libero in più ?

Il lavoro avrà una valenza diversa e molto piu piacevole e sarà nell' villaggio stesso...che so costruendo oggetti per uso comune o offrendo corsi di decrescita per visitatori etcc .

Il progetto è in fase di sviluppo e con Vlademir che è partito oggi, ci vedremo per definire tutte queste situazioni. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
veronika
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2012, 11:42
Località: TOSCANA

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da veronika »

wow!! il nostro sogno nel cassetto ...sarebbe bellissimo vivere cosi ..!!
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da Mark »

Luca ha scritto:
andrea_avocado ha scritto:è molto bello ma per il permesso di soggiorno come fate?
quali lavori si possono fare là?
Fino a 3 o 6 mesi si puo stare con visto turistico(poi mi informo meglio)..e le prime volte va benissimo cosi uno si da un idea del posto e dello stile di vita Brasiliano.

L'aldeia nasce per contribuire tutti assieme....coltivando e piantando ...di cos'altro avrai bisogno se non gustarti tutto il tempo libero in più ?

Il lavoro avrà una valenza diversa e molto piu piacevole e sarà nell' villaggio stesso...che so costruendo oggetti per uso comune o offrendo corsi di decrescita per visitatori etcc .

Il progetto è in fase di sviluppo e con Vlademir che è partito oggi, ci vedremo per definire tutte queste situazioni. ;)
Può essere interessante
andrea_avocado
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2012, 1:24

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andrea_avocado »

Le case ecologiche che verrano costruite saranno semplicemente una stanza per ripararsi dalla pioggia?
anna bocci
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2012, 17:01

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da anna bocci »

Fantastico ciao sono Anna e vivo in Toscana, fruttaliana da un anno e mezzo......quando si parte???? Io ci sono e partecipo alla grande! Vi prego tenetemi sempre informata sugli sviluppi del progetto
andrea_avocado
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2012, 1:24

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andrea_avocado »

Ciao Anna, anchio vivo in Toscana e sono fruttariano da 2 anni.
silvana
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/07/2011, 17:26

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da silvana »

Ho letto qualcosa sulla Bolivia....un posto molto inquinato
dove arriva l'industria rettiliana distrugge tutto. Chapada dos veadeiros essendoci un parco nazionale
http://www.chapadadosveadeiros.com/parq ... eiros.html
dovrebbe essere un posto poco inquinato. L'idea dell 'ecovillaggio fondamentalmente è bellissima,
ma tempo fa ho letto un libro a riguardo e sono rimasta delusa, in quanto si cerca di uscire da questa dittatura
per entrarne ad una più piccola....sento che mi sto svegliando un pezzo alla volta e devo seguire il mio programma
in sintonia con le leggi dell'universo non posso avere una laurea alla trota. Delle piccole tribù sarebbe l'ideale QB
per coltivare la terra. Il Brasile comunque è una meta ideale ;)
vinni
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2012, 0:08

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da vinni »

ciao a tutti anche io e la mia ragazza siamo toscani di prato e siamo interessati a questa idea dell'ecovillaggio
anna bocci
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2012, 17:01

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da anna bocci »

anna bocci ha scritto:Fantastico ciao sono Anna e vivo in Toscana, fruttaliana da un anno e mezzo......quando si parte???? Io ci sono e partecipo alla grande! Vi prego tenetemi sempre informata sugli sviluppi del progetto
Ciao Andrea avocado di quale parte della toscana sei?
Rispondi