Banana

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
svefrutta
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/11/2011, 20:37

Banana

Messaggio da svefrutta »

Come chiesto in precedenza a Luca , volevo sapere e capire come funziona la dieta della banana ossia questa:http://www.30bananasaday.com/ nel senso queste persona come mangiano ,ora non so se realmente 30 o 10/20 , comunque lo fanno in un pasto solo o durante l arco di una giornata?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Banana

Messaggio da Luca »

So di alcuni amici qui nel forum che seguivano il forum di www.30bananasaday.com e potrebbero dare delle risposte a questo post :-)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Re: Banana

Messaggio da Simone »

Gli utenti di 30bananasaday seguono la dieta 80/10/10 del dr. Douglas Graham. E' una dieta composta dall'80% di carboidrati, il 10% di proteine e il 10% di grassi. Si basa principalmente sulla frutta, ma prevede anche una buona quantità di insalata e/o ortaggi e un minimo di noci e semi. In questa dieta viene fatto largo consumo di frutti molto nutrienti come banane, datteri, mango e papaya, i quali permettono facilmente di raggiungere una quantità di 2000-3000 calorie. Alcuni persone fanno 2 pasti al giorno, altri mangiano tutto il giorno. Ci sono alcuni utenti come durianrider, che mangia addirittura 70 banane al giorno, ma perchè fa ciclismo a livello agonistico.
svefrutta
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/11/2011, 20:37

Re: Banana

Messaggio da svefrutta »

grazie per le risposte! :) madò 70 banane al giorno mi viene difficile crederci :)
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Banana

Messaggio da Luca »

Simone ha scritto:....Ci sono alcuni utenti come durianrider, che mangia addirittura 70 banane al giorno, ma perchè fa ciclismo a livello agonistico.
Forse sarà il suo record personale, magari lo ha fatto solo un giorno...sembrano veramente eccessive anche a me 70 banane in un giorno, ma riconosco che se mangi solo quelle, e nient altro in un giorno, forse dico forse, potresti tenere questa media, ma per qualche giorno.

Poi bisogna chiarire che banane, in Brasile ci sono le banane maça che sono piccoline, oppure magari ci fa dei mega frullati...
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
svefrutta
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/11/2011, 20:37

Re: Banana

Messaggio da svefrutta »

be de sicuro qualche frullato si farà! ma infatti la banana penso sia il frutto più usato nei frullati! prima su facebook leggevo di un ragazzo che con una mono dieta a banane gli si sono scatenati problemi alla vescica! :O
ventinove
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/05/2012, 13:46

Re: Banana

Messaggio da ventinove »

Credo che l'idea di 30 bananas a day si riferisca al fatto che 30 banane corrispondono a circa 3000 calorie, ovvero le calorie che dovrebbe assumere una persona che pratica abitualmente sport. E 30 banane al giorno ben si conciliano con la combinazione 80 10 10. Ma non mi pare proprio che mangino solo banane.
MangiaNoob
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/10/2012, 4:03

Re: Banana

Messaggio da MangiaNoob »

ventinove ha scritto:Credo che l'idea di 30 bananas a day si riferisca al fatto che 30 banane corrispondono a circa 3000 calorie, ovvero le calorie che dovrebbe assumere una persona che pratica abitualmente sport. E 30 banane al giorno ben si conciliano con la combinazione 80 10 10. Ma non mi pare proprio che mangino solo banane.
Perdonami, ma 30 banane sono 5/6 kg = 4500/5400 kcal / Day

No so come funziona la dieta, ma credo che serva per mettere e mantenere massa muscolare.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Banana

Messaggio da Luca »

Ragazzi, libertà di seguire le proprie strade come sempre nel modo migliore possibile, ma cerchiamo di farlo nel modo più semplice e più naturale possibile.
Il progetto divulgativo di Fruttalia cerca di promuovere questo concetto.

Le calorie sono una grande perdita di tempo, che è inutile seguire, e anche sulle banane il principio è lo stesso.

Vi cito un estratto del libro fruttalia a proposito..
La Farsa delle Calorie
“Bevete un po’ di benzina la mattina: ha tante calorie! Tutta energia e scioglie i grassi!”
Potrebbe essere un efficace slogan pubblicitario, ma per quanta benzina
potremo bere, non trarremmo mai nessun tipo di caloria e sicuramente ne
saremmo avvelenati. Perché? Perché il nostro metabolismo non ha la capacità
di estrarre energia da qualsiasi sostanza che non sia frutta e vegetali a foglia
verde.
Questo esempio estremo è utile per capire che il sistema digestivo estrae e
utilizza solo ciò che riconosce come compatibile con le nostre funzioni
biologiche: credete che sia uguale estrarre energia da una mela, una merendina
al cioccolato o l’ultimo piatto di alta cucina? Eppure, per ognuno di questi
cibi è stato calcolato un apporto energetico.
Vi siete mai chiesti cosa sia esattamente una caloria (o caloria piccola, che
corrisponde a 4,186 Joule)? Per definizione è la quantità d’energia che serve
per alzare di un grado un grammo d’acqua, ma a noi interessa il significato
che simboleggia sulle etichette dei supermercati: indica la quantità d’energia
“teoricamente” ottenibile se tutto quel cibo venisse bruciato, ed è ottenuto
sommando la quantità energetica, sempre teorica, dei singoli ingredienti.
A cosa serve quindi basare una dieta su una determinata quantità di calorie, se
poi queste sono solo dati teorici applicati su cibi non perfettamente digeribili
e compatibili con la nostra fisiologia?
Migliaia di diete basate sulle calorie e vendute a prezzi carissimi, centinaia di
riviste ed esperti dell’ “alimentazione equilibrata” compongono la nostra
cultura della salute ma, a parte qualche dimagrimento, non hanno mai
ottenuto guarigioni. Possono passare i disturbi da sovrappeso, ma dopo un
po’ compaiono mali di diversa natura.
Il concetto di Caloria, applicato all’alimentazione, dovrebbe finire nello stesso
posto in cui finisce il cibo dopo la digestione. (dal libro Fruttalia)
Ne parliamo anche qui Nel Forum fruttalia: "La farsa delle calorie"
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
dada
Messaggi: 170
Iscritto il: 10/03/2013, 19:57

Re: Banana

Messaggio da dada »

Essendo abbastanza inesperta, chiedo però questo: perchè comunque quando mangio banane il mio peso si stabilizza un pò e quando invece mi oriento su frutta più acquosa scende?
Non è provocatorio, proprio non capisco, mi aiutereste molto, perchè a volte mangio banane e mi sforzo, solo per non perdere peso....cosa mi sfugge?

Dada
ventinove
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/05/2012, 13:46

Re: Banana

Messaggio da ventinove »

Perdonami, ma 30 banane sono 5/6 kg = 4500/5400 kcal / Day
Guarda io mi basavo su quanto ho letto nel libro di Urbisci, secondo cui un frullato di 7 o 8 banane (+ qualche gambo di sedano) corrisponde a circa 800 calorie.
MangiaNoob
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/10/2012, 4:03

Re: Banana

Messaggio da MangiaNoob »

ventinove ha scritto:
Perdonami, ma 30 banane sono 5/6 kg = 4500/5400 kcal / Day
Guarda io mi basavo su quanto ho letto nel libro di Urbisci, secondo cui un frullato di 7 o 8 banane (+ qualche gambo di sedano) corrisponde a circa 800 calorie.
Sicura che non confondi Calorie con grammi ?

Ti posto una risposta che lui mi ha dato circa 2 mesi fa:

Ciao Mangianoob e benvenuto… ti vorrei indicare come sto mangiando io in questo periodo, magari ti può essere utile. La mattina super spremuta di arance, circa 500/600 grammi. Dopo un’oretta (ma anche a metà mattina) bevo un frullato di circa 800 grammi (pesati al netto di buccia) di banane + 100 grammi di datteri medjoul (lasciati a bagno la sera precedente) pelati e denocciolati.

Poi sotto mano, ho anche il suo foglio per calcolare le calorie:

Prendiamo 7 banane x circa 200 g ciascuna = 1400g = 1250 calorie

Se vogliamo arrivare a 30 banane, +o- son sempre 5k kcal

Mi sta sfuggendo qualcosa?



Ad ogni modo, io sono fiducioso e mi piace sperare che sia come dice il buon Luca :)
dada
Messaggi: 170
Iscritto il: 10/03/2013, 19:57

Re: Banana

Messaggio da dada »

...intanto resto con la mia domanda appesa: perchè allora se le calorie non esistono, a parità di cibi vivi e nutrineti come la frutta e verdura, alcuni mi fanno perdere peso mentre con altri il peso sale sempre un pò? :shock:
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Banana

Messaggio da Luca »

dada ha scritto:...intanto resto con la mia domanda appesa: perchè allora se le calorie non esistono, a parità di cibi vivi e nutrineti come la frutta e verdura, alcuni mi fanno perdere peso mentre con altri il peso sale sempre un pò? :shock:
Perchè hanno un effetto diverso, sul corpo, e cioè consistenze diverse , percentuali di amidi e nutrienti diverse, e altre parole hanno elementi nutrizionali diversi....

Però ricordo anche, che non è solo il cibo che influisce sul peso, ma ci son altri fattori di cui abbiamo spesso parlato, come il sonno, e la sua qualità, l'esposizione o meno al sole, e tutte le altre attività che influiscono o meno sul nostro metabolismo.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
dada
Messaggi: 170
Iscritto il: 10/03/2013, 19:57

Re: Banana

Messaggio da dada »

Grazie Luca, come ho scritto sono ancora un pò agli inizi e leggo impostazioni un pò diverse: Graham da una parte, Ehret dall' altra, importanza delle calorie, non contano le calorie....mi perdo un pò :shock:
Dada
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Banana

Messaggio da Luca »

Grazie a te, L'obiettivo è la semplicità, cercarla sempre in tutto.

Pensa se naufragassimo su un’isola tropicale deserta con molta vegetazione varia e ricca, con ruscelli, alberi da frutta, vegetali e tutto ciò che offre la natura… come sarebbe la vita? andremmo a contare la calorie?
Io credo che andremo a usare di nuovo tutti i sensi di cui siamo stati forniti.


Questo è il punto di vista da adottare quando sei in confusione...
La natura è semplice, ovviamente bisogna conoscerla studiarla e abituarci alla semplicità. ;)

Questo è un articolo di fruttalia:
La filosofia dell'isola tropicale
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Banana

Messaggio da Akira »

Esistono anche le banane baby piccoline da provare..
Qual'è il miglior grado di maturazione ?
Esempio : mio nonno le mangiava solo quando diventavano marroni.
Rispondi