latte di mandorle
-
- Messaggi:5
- Iscritto il:23/10/2013, 7:45
Ciao, a tutti mi e' arrivato l'estraggo da circa un mese ed e' semplicemente fantastico!! I succhi di frutta sono buonissimi niente a che vedere con quelli che trovi in commercio. Volevo provare a fare il latte di mandorle? Qualcuno di voi ha gia' provato? mi sapere dire la giusta quantita' di mandorle ed acqua?
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
Re: latte di mandorle
Ciao Antonella, leggi qui dal sito di RosannaANTONELLAB ha scritto: Volevo provare a fare il latte di mandorle? Qualcuno di voi ha gia' provato? mi sapere dire la giusta quantita' di mandorle ed acqua?
Grazie a tutti!
http://www.megliocrudo.it/latte-di-mandorle/
Non parla di quantità, ma credo sia a tua libera scelta, stessa cosa per l'acqua, che varierà a seconda della consistenza che vorrai dare al latte.
Più acqua = più liquido e latte meno denso
Meno acqua = più cremoso e latte molto denso
Qui un estratto dal link:
Con l'estrattore
Unisci in un contenitore capiente la parte di mandorle pelate e le parti di acqua. Aiutandoti con un mestolo, introduci sequenzialmente l'acqua e le mandorle nell'estrattore, un tanto per volta. Otterrai direttamente il latte da una parte ed il residuo secco dall'altra.
Puoi anche mettere meno acqua all'inizio e poi far passare nuovamente il residuo di polpa con l'acqua rimanente per un risultato più accurato.
Con l'estrattore potresti evitare di spellare le mandorle, però ritroveresti la pelliccina nella polpa scartata.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Re: latte di mandorle
Fantastico ho raccolto molte mandorle e spazzolate tutte!!!