Sindrome di Caroli: Cure?

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Luce Fenice
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/05/2019, 21:38

Sindrome di Caroli: Cure?

Messaggio da Luce Fenice » 12/05/2019, 21:50

Premetto che non sono il diretto interessato ma vorrei aiutare un'amica (prossima a dover far uso di dialisi) a causa di questa malattia rara a cui la medicina moderna non ha trovato una cura.
Allego un link sull'argomento per chi vuole approfondire:
https://www.socialstyrelsen.se/ovanliga ... everfibros

Io avrei delle idee e dei suggerimenti ma sono aperto a riceverne di nuovi. Da quel poco che ho capito è un problema che riguarda sia fegato che reni e di conseguenza il sangue "sporco" non viene filtrato come dovrebbe. Ergo credo che una dieta di transizione volta al fruttismo possa senz'altro giovare a chi ha di questi problemi.
Inoltre, dato che alcuni elementi di scarto, tra cui l'ammonia, non vengono smaltiti a dovere, aggiungerei l'assunzione della zeolite (clinoptilolite attivata) che tra le sue proprietà vanta anche quella di assorbire questa ed altre sostanze tossiche.
E per chiudere in bellezza una terapia di vitamina C per via endovenosa con posologia da definire ma comunque molto alta, stimo 500-700mg/kg corporeo ogni 8-12 ore più 10.000mg/dies per via orale (estratto de "vitamina C malattie infettive e tossine" Thomas E. Levy, MD, JD epatite virale, che da ignorante che sono penso sia vicino al problema).
Specifico che non sono un medico e che si tratta di un approccio sperimentale ma sull'analisi di dati oggettivi.

Rispondi