Discutiamo di tutto, ma con Rispetto, Educazione ed Umiltà.

Qui verranno inseriti tutti gli avvisi, modifiche al forum fruttalia, ma anche commenti, consigli e suggerimenti.
Rispondi
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Discutiamo di tutto, ma con Rispetto, Educazione ed Umiltà.

Messaggio da Luca »

Un avviso importante che voglio fare, è di ricordare, che il rispetto vale per tutti. Lo si da e lo si riceve.

Purtroppo,negli ultimi giorni ho letto e corretto un paio di post a mio avviso offensivi, o forse poco armoniosi.

Siccome uno dei motivi per cui è nato questo forum è quello di offrire un canale dove si possa discutere in amicizia e con rispetto, temi legati al benessere e alla salute, vorrei appunto che fosse mantenuto un clima cordiale.
E per questo tenete sempre una condotta, più armoniosa possibile, tollerante e rispettosa .

E sopratutto, per alcuni amici del forum più esperienti e avanzati, evitare di comportarsi come detentori della verità assoluta, sopratutto essere tolleranti con chi non comprende alcuni concetti e con gli ultimi arrivati.

Qui ognuno di noi ha delle conoscenze, in base alle sue letture, esperienze e credenze. Se vengono proposte con rispetto sono ben accette, se si offende non sono tollerate.

Post irrispettosi nei confronti di persone o metodi , o comunque un atteggiamento saccente del tipo "so tutto io" e "solo io ho la verità" non sono ben in sintonia con lo spirito del forum e verranno cancellati per rispetto dell' armonia che si vuole costruire e delle persone .

Il forum è sempre stato un portale aperto a tutti, libero, ma entro i limiti del rispetto e dell'armonia.
Ognuno scrive quello che vuole a patto che lo faccia nel osservanza del regolamento. ;)

Spero di rendere l'idea e non essere frainteso. ;)

Fruttalia è un metodo semplice, forse potremmo definirlo un metodo non metodo, perchè non prescrive diete o schemi precisi da seguire, ma promuove certi principi semplici, intuitivi e istintivi, basati sulla naturalità e sul buon senso.

Fruttalia non è però solo un metodo di guarigione, ma anche una filosofia di vita e in questo frangente...
preferiamo trovare ciò che ci unisce piuttosto che ciò che ci divide.
In altre parole preferiamo vedere il bicchiere mezzo pieno che quello mezzo vuoto. :)
Preferiamo una frase semplice, un incoraggiamento fatto con il "cuore", ad una frase criticamente "scientifica" fredda e senza sentimento.
Preferiamo perdere un amico critico, ma guadagnarne due sinceri. ;)

Qui sono tutti benvenuti, siamo tutti assieme per imparare reciprocamente, ma la mancanza di rispetto è inaccettabile.

Grazie a tutti

Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Discutiamo di tutto, ma con Rispetto, Educazione ed Umil

Messaggio da Luca »

Sull'amministrazione dei commenti mi trovo in linea con ciò che introducono nel canale di NonSoloAnima.Tv , uno strumento di informazione e di dialogo interculturale. Ecco qua:
** Netiquette **
Invitiamo a fare commenti con un linguaggio costruttivo, aperto al dialogo, che aprano e permettano il dibattito.

Si evitino insulti, considerazioni su razza o religione, comportamenti sarcastici o aggressivi di qualsiasi natura, e affermazioni assolutistiche (nessuno è portatore di una verità assoluta, si dica piuttosto "Secondo me").

Le critiche vanno argomentate e spiegate, se non vogliono essere considerate insulti.

Ogni commento è accettabile se fatto con educazione e apertura al confronto, nel rispetto di chi crede e desidera trovare in questa comunità uno spazio di dialogo interculturale.

Si evitino inoltre i commenti scritti tutti in maiuscolo, in quanto su internet ciò equivale a urlare, e commenti non pertinenti con gli argomenti dei video.
I commenti che non rispettano la netiquette saranno rimossi...
Praticamente quello che diciamo da sempre :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi