Diario del Folletto

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

Scrivo questo diario per condividere con voi la mia esperienza.
Mi ri-presento, sono Debora, ho 30 anni e vivo a Roma. Pratico arrampicata sportiva da quasi 5 anni e sono vegana dallo stesso periodo (All'incirca).

Vorrei iniziare con una premessa, in uno dei miei primi ricordi sono seduta a tavola. Con i miei facevo il gioco del "Da che albero viene?" Cercando d'indovinare se si trattava di frutti che crescevano sugli alberi o a contatto/sotto terra.
Ricordo che mi ritrovo una fettina di carne nel piatto e stranita dall'apetto di quella pietanza pongo la solita domanda, questa volta i miei rispondono direttamente <<Mangia!>> al che io sempre più diffidente continuo a chiedere finché esasperati mi rispondono che si tratta di un animale morto per poterci nutrire.
Scoppio a piangere e non voglio mangiare.
Sicuramente prima di questo episodio mi avranno già fatto mangiare carne solo che io non ne ho memoria, ma il punto è che il mio primo istinto naturale è stato il rifiuto!
E penso sia una scelta che potremmo fare in molti fin da piccoli se fossimo liberi di agire seguendo quello che sentiamo.
Ovviamente poi influenzata dalla famiglia e dalla società ho iniziato a mangiare quello che comunemente si crede sia giusto mangiare.
Questo fino a qualche anno fa, vivevo in un'altra città ed ho potuto usare la mia testa e seguire quello che da tempo sentivo dentro di me.

Stesso discorso vale per la colazione, non l'ho mai voluta fare, finché non mi sono fatta incastrare da chi in buona fede voleva solo il mio bene.

Tornando a noi...