E l'oil pulling?

Recuperare, rigenerare, riequilibrare i denti e la loro funzionale vitalità. La salute e l'equilibrio dei denti è un punto chiave per ripristinare l'equilibrio del corpo.
Rispondi
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

E l'oil pulling?

Messaggio da nino# »

Come vedete la pratica ayurvedica dell'oil pulling, naturalmente in fase di transizione?

L'ho iniziata da un mesetto a questa parte, prima di venire in contatto con Fruttalia.
Seguo la versione un po' semplificata, come istruito in questa pagina: http://www.dionidream.com/il-miracoloso ... -che-cose/ .
Mi trovo abbastanza bene, anche se la fase del risciacquo per me è un tantino nauseabonda :mrgreen:, soprattutto se ho mangiato porcherie...

Inoltre, io la sto praticando (non tutti i giorni) nel tardo pomeriggio, lontano dai pasti. Lo so che andrebbe fatto la mattina appena svegli; le prime volte ci ho provato, ma, siccome a me piace(va?) fare una "buona" colazione :oops:, l'oil pulling me ne rovinava il gusto...
È il caso invece di spostarla alla mattina? Con la colazione mi sto rapidamente ridimensionando: in questi giorni sto prendendo un bicchiere di succo di pompelmo ed un caffè (che costituirà una delle rinunce più ardue per me... :| ).
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: E l'oil pulling?

Messaggio da Luca »

Ciao Nino,
io uso oil pulling vero e proprio in modo saltuario con l'olio di cocco, che è gradevolissimo, ma lo uso frequentemente ormai da tempo per lavare i denti.
Ottimo rimedio naturale.
La mattina nel periodo biologico legato alla disintossicazione, prima di colazione sarebbe l'ideale

Tempo fa usavo olio di semi di girasole.
Per il tempo da usare bisogna abituarsi... si puà a mio avviso sputare e riprendere olio nuovo in modo da abituarsi a tenerlo per tempi lunghi.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

Re: E l'oil pulling?

Messaggio da nino# »

Grazie!
Sto usando olio di girasole bio estratto a freddo, preso dalla mia naturopata di fiducia.
Lo tengo circa 20 minuti; lo sento quando è arrivato il momento di farlo uscire...
Da domani riprovo la mattina.

[OT]
Ma il caffè proprio no, vero? :| Neanche un goccino, magari solo arabica?
Devo dire però che, da quando ho incrementato il consumo di frutta e insalata, sono sceso da tre ad uno (massimo due) al giorno e non mi pesa. Può darsi che riuscirò a farne a meno facilmente man mano che progredisco, vero? :)
[/OT]
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: E l'oil pulling?

Messaggio da Luca »

nino# ha scritto: [OT]
Ma il caffè proprio no, vero? :| Neanche un goccino, magari solo arabica?
Devo dire però che, da quando ho incrementato il consumo di frutta e insalata, sono sceso da tre ad uno (massimo due) al giorno e non mi pesa. Può darsi che riuscirò a farne a meno facilmente man mano che progredisco, vero? :)
[/OT]
Beh che sia una sostanza inadatta e dannosa lo sappiamo tutti, il fatto è che il corpo lo tollera e ci si abitua difendendosi come può dal suo veleno tossico.
Il segreto è appunto diminuirlo lentamente.
Si poi non avrei dubbi che se fai un buon cammino costante verso la frutta e verdura aumentandole, e allo stesso tempo pulendo bene il corpo con una saggia e razionale disintossicazione, il corpo automaticamante con il tempo farà sparire la voglia innaturale di caffè.
Ma ricordati che potresti anche lasciarlo prima se decidi te
...
come diceva bruce Lipton(non quello del The :D ) :
La mente comanda i geni...
o se preferisci dire La mente comanda la genetica", il concetto è che se decidi il corpo ubbidisce ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi