EpiNeo esperienze su amalgami e denti devitalizzati

Recuperare, rigenerare, riequilibrare i denti e la loro funzionale vitalità. La salute e l'equilibrio dei denti è un punto chiave per ripristinare l'equilibrio del corpo.
Rispondi
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

EpiNeo esperienze su amalgami e denti devitalizzati

Messaggio da EpiNeo »

Ciao a tutti,
mi metto a disposizione per chi volesse approfondire il tema denti, ovviamente per quanto mi concede la mia esperienza.
Ho tolto 9 amalgami (6 con rimozione protetta) e 4 denti devitalizzati negli ultimi mesi, e la disintossicazione sembra stia andando più veloce. Inoltre il fruttarismo ora non sembra più così lontano, prima era più difficile da seguire.

Sul mio blog c'è la storia delle sedute che ho effettuato da Ronchi (a Milano), farcite con le sensazioni pre e post, e con altre informazioni che ho estrapolato al Ronchi Man (tipo sulle protesi Valplast e SnapOn nella sesta seduta).

Di seguito metto la lista delle puntate ad oggi.
A presto, ciao!
palmerino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2012, 18:48

Re: EpiNeo esperienze su amalgami e denti devitalizzati

Messaggio da palmerino »

prendo spunto da questo topic e da una risposta data in altra sede che riprendo...

durian ha scritto: ... per me anche amalgame al mercurio possono essere resi inoffensivi grazie a digiuno e crudismo, voglio ricordare a tutti che la materia non si riproduce da sola, il mercurio presente in una amalgama, lentamente puo' essere eliminato dal nostro organismo disintossicato senza alcun problema, molto piu' pericoloso farsi togliere amalgame da dentisti incapaci che rischiano di farti entrare in corpo dosi forti di mercurio proprio durante un simile procedimento...

Tempo fa avevo fatto un digiuno di 9 giorni e nonostante stessi bene e non sentissi fame l'ho interrotto perché non ero seguito da nessuno e avevo fatto solo qualche breve digiuno nel passato.
poi ero sceso a 67 chili e ero un pochino impaurito: oggi :cry: sono a 85 chili e sicuramente devo riprendere le buone abitudini che prima portavo avanti. :roll:
ma non devo divagare. :D

forse a causa di ciò o forse (probabile) a una alimentazione quasi completamente crudista che seguivo, fatto sta che una mia amalgama in parte si era sfaldata.
prima solo una parte laterale e il dentista me la cementata; poi si è rotta quella centrale: segno che il mio corpo proprio non voleva saperne. :twisted:
a quel punto il dentista mi ha tolto l'amalgama cercando di aspirare i vapori il più possibile e isolando gli altri denti con apposita diga.

ora la domanda: ho nei denti purtroppo altre amalgame, circa 7-8 sebbene alcune molto piccole.
il dentista mi ha detto che non esistono dati ufficiali sulla pericolosità di queste otturazioni e mi ha sconsigliato di continuare nella eliminazione.
tra l'altro in alcune otturazioni mi ha detto che sarà impossibilitato a mettere l'apposita protezione. :|

la domanda nasce spontanea ;)
lascerò fare al mio corpo, ovvero quando si staccheranno altre amalgame farle rimuovere sperando che gli eventuali veleni assorbiti (piccole quantità) riesca facilmente a eliminarli...
oppure trovare un valido dentista specializzato in queste rimozioni?

postate vostre opinioni e/o esperienze.
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: EpiNeo esperienze su amalgami e denti devitalizzati

Messaggio da EpiNeo »

palmerino ha scritto:prendo spunto da questo topic e da una risposta data in altra sede che riprendo...
...
ora la domanda: ho nei denti purtroppo altre amalgame, circa 7-8 sebbene alcune molto piccole.
il dentista mi ha detto che non esistono dati ufficiali sulla pericolosità di queste otturazioni e mi ha sconsigliato di continuare nella eliminazione.
tra l'altro in alcune otturazioni mi ha detto che sarà impossibilitato a mettere l'apposita protezione. :|

la domanda nasce spontanea ;)
lascerò fare al mio corpo, ovvero quando si staccheranno altre amalgame farle rimuovere sperando che gli eventuali veleni assorbiti (piccole quantità) riesca facilmente a eliminarli...
oppure trovare un valido dentista specializzato in queste rimozioni?

postate vostre opinioni e/o esperienze.
Ciao Palmerino,
sicuramente il tuo dentista non sa molto a proposito del mercurio.
Chi sa cosa è, sa perfettamente cosa fare, ovvero eliminarlo. Del resto non si capisce perché una sostanza
tossica che è pericolosa da eliminare la si debba lasciare all'interno del corpo.
Qui non è forse ancora più pericolosa? Come puoi vedere nei link che ti ho lasciato sotto (bioral e cristianadistefano) il mercurio viene rilasciato quotidianamente dagli amalgami.

L'eliminazione va fatta con protocollo di protezione, non deve essere improvvisata.
L'eliminazione spontanea del corpo ce la possiamo quasi scordare. Certo chi mangia vegan crudista
ha delle probabilità maggiore di farlo fuori, ma in quanti anni?
Io pur utilizzando clorella e coriandolo non so se e quando riuscirò a smaltirlo tutto. E mangio vegan crudista.

Il mercurio veniva usato fin dall'antichità per far impazzire le persone, si conosceva per le sue
proprietà tossiche sul sistema nervoso. Oggi sappiamo che è una delle cause dell'Alzheimer e
(probabilmente) la principale causa dell'autismo.
Lo sapevano anche quando hanno inventato gli amalgami un paio di secoli fa.
Nella storia di "Alice nel paese delle meraviglie" il cappellaio matto non era matto a caso: i cappellai una volta nella procedura di fabbricazione dei cappelli utilizzavano mercurio, e loro avevano notevoli possibilità di diventare "matti".

Il mio consiglio è di eliminare con protocollo di protezione il prima possibile questo veleno super tossico.

Poi si può agire con clorella e coriandolo (o estratto di coriandolo) oppure con altri prodotti tipo questo:
http://www.bioray.com/ndf-plus/

Per maggiori info puoi leggere qualcosa sul mio blog:
http://epineo.blogspot.it/search/label/mercurio

In particolare questo video fa rabbrividire, guarda la potenza devastante del mercurio:
http://epineo.blogspot.it/search/label/ ... D9h0RtJl4o

Altri siti:
http://www.bioral.it/main/html/film.html

http://www.cristianadistefano.it

http://vitalmercurio.blogspot.com/

Ciao!
Rispondi