Elyena Liberamente Scalza!!!

Cosa c'è di più semplice e naturale di camminare scalzi...? Siamo nati scalzi , perchè non dovremmo camminare il più possibile scalzi ? Impariamo dai bambini che spessissimo rifiutano le scarpe che noi gli imponiamo.
Rispondi
elyena
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2012, 19:41

Elyena Liberamente Scalza!!!

Messaggio da elyena »

E' di ieri sera la mia prima esperienza vera da scalzista...prima di quel momento l'unica occasione per camminare senza indossare scarpe era in casa. Ho iniziato a camminare scalza in casa a dire il vero da pochissimo... poi ieri la svolta decisiva: la passeggiata con il cane! Ho deciso di non mettere nulla ai piedi e partire all'avventura e così ho fatto! La prima superficie provata è stata quella delle scale, fredda e liscia, poi i portici, anche quella fredda e molto liscia...ho fatto qualche passo sull'erba soffice e fresca... poi è arrivato l'asfalto, il più duro da affrontare: ruvidissimo in alcuni punti, con tanti tanti sassolini che mi si conficcavano nella pianta del piede! Che male! Mi sono ricordata in quel momento di un tipo di ciabatte ortopediche o presunte tali (non ricordo purtroppo la loro denominazione), con tante puntine di gomma una vicino all'altra, che avevo avuto da bambina. All'inizio camminarci era terribile...ma a lungo andare diventava quasi piacevole...quelle puntine di gomma credo che riattivassero la microcircolazione... penso che succederà la stessa cosa con superfici ruvide come quella dell'asfalto, a mano a mano che il piede si rafforza.
Mi sono portata dietro una torcia per evitare di trasformare questa mia prima esperienza in tragedia (hihihihihi)...per cui ho potuto evitare pezzi di vetro, scarafaggi (che alla vista della luce si spostavano), escrementi di cani ecc...
Per adesso non mi pare di aver riscontrato dei miglioramenti evidenti, il tempo è troppo poco, ma conto di andare avanti, un passetto (è proprio il caso di dirlo) alla volta e vedere come va!
Tra qualche istante credo che ripeterò l'esperienza! Vi terrò aggiornati!
Ecco la foto che testimonia la mia passeggiata scalza…ho bagnato i piedi sotto la fontana così da poter lasciare il segno sull’asfalto! ♥
Immagine
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Elyena Liberamente Scalza!!!

Messaggio da Luca »

Che bella esperienza Elyena .. ;)
Complimenti!
.....tienici aggiornati sui tuoi progressi :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Silver
Messaggi: 720
Iscritto il: 16/02/2011, 10:27
Località: TORINO
Contatta:

Re: Elyena Liberamente Scalza!!!

Messaggio da Silver »

Brava Elena!
Replichiamo la passeggiata questa domenica allora?

Usando solo 3 parole, come descriveresti questa tua prima esperienza?
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine
Rispondi