Perchè mentirci sulla forma della terra

Tutte le mistificazioni, gli inganni, perpetrati alla specie umana su questo pianeta. Veri o falsi, ci facciamo le domande e mettiamo in discussionee usando il buon senso. Cerchiamo di capire più che credere
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

Walter_73 ha scritto:Ciao Luca però non rispondi alle domande che ho posto......;-)
Ciao Walter, scusami ma quali domande hai posto che non ho risposto ?
Mi sembra di aver risposto a tutto....ma (lo dico scherzando) mica è un esame qui eh !! :D :lol:
Scherzi a parte mi fa piacere la curiosità che è anche la mia, comunque hai già controllato le risposte le immagini e visionato i video che ho postato ?
Nel canale di Dino Tinelli ci sono già moltissime risposte, basta cercare

Cosi come credo andrebbe viisto questo video del canale di Tommix qui sotto


Per quanto riguarda l'idea che mi sono fatto , l'ho già detto ... sto analizzando le menzogne che ci hanno raccontato sinora su molti argomenti, fra cui il più lampante quello della Terra piatta.....Il tentativo è capire dove stiamo realmente vivendo.....
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
netwoork
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/09/2016, 11:01

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da netwoork »

netwoork ha scritto:allora rieccomi
ho esposto la discussione e i video ad amici esperti.
ecco i relpy

voglio vedere come replichi ad ogni quesito.
io nn ne sono capace .
buon lavoro.

La cosa non mi convince... In fisica le spiegazioni dei fenomeni sono le + semplici tra quelle esistenti ... Questa è una teoria ma non la + semplice ad occhio. Infatti cadrebbe la definizione di velocità che non avrebbe un limite imposto dalla luce.

La tv non fa testo. Invece in fisica come in altre scienze vale il metodo scientifico secondo cui una teoria è ritenuta valida se i teoremi su cui si fonda possono essere validati da esperimenti

Fintanto che la teoria a cui si fa riferimento nel video non avrà valenza sperimentale non credo si possa considerarla una alternativa

Questo non significa che non possa essere vera ma allo stato attuale la teoria eliocentrica mi da risposta a tutte le domande che mi pongo.

Che sappia io si vede fino alla tangente con la sfera ... Quindi + ti alzi e + l'orizzonte si allontana fino ad un limite che ad occhio dovrebbe essere intorno ai 10000 km se la memoria non minganna. Pensa che nel 2008 in settembre dal monte pallon 1200 m era così limpido che ho visto porto Tolle e poiché non ci credevo a casa mi feci i calcoli per essere sicuro... Quel gg chi viaggiava sopra la toscana in aereo a 9000... 10000 m di quota vedeva l'orizzonte cadere in Sicilia da una parte e val d'Aosta dall'altra

Se poi intendi che si vede qualcosa che dovrebbe essere oltre l'orizzonte beh ad occhio me lo spiego con la rifrazione ... Riflessione della luce nei passaggi a densità diversa e o angolo di Brewster... Ma dovrei ragionarci sopra bene...

altro amico

C'è da discuterne;dice certo alcune cose giuste, ma ci sono parecchie imprecisioni.Ad esempio non è vero che i satelliti artificiali non sono visibili(lo sono con un semplice telescopio, e in alcuni casi addirittura ad occhio)e che non cadono (è successo che sono caduti).

Poi non ho capito, Se il sole è attaccato a questa cupola che ruota sopra la Terra piatta, perché lo vediamo scendere sotto l'orizzonte?Non dovremmo vederlo - più o meno distante - sempre?E perché se mi collego in skype con un australiano quando da noiè notte lì è buio?

Ma la cosa che mi lascia più perplesso è quando parla della traiettoria degli aerei che dovrebbe spostarsi con il movimento terrestre. Lì si capisce che il tipo non ha capito la relatività di Einstein.La gravità non, come pensava Newton, una forza che attrae, ma una curvatura di tutto lo spaziotempo causato da una massa. L'aereo segue semplicemente la curvatura.

Poi sul discorso che ci raccontano tante balle sono d'accordo,ma in questo caso non ne vedo il motivo.
dammi una controprova a questi esempi a favore della sfera.

x walter

secondo me luca si è infilato in un "cul de sac" e ora avendo
trovato 2 "cancari" (io e te) che gli stanno col fiato sul collo
x questo argomento, non sa piu replicare in modo esaudiente.
non vedo piu tanto il senso di questa discussione....
dei video buttati la senza nessuno che risponde.

come x la foto della regata.
2 volte ho chiesto a cosa si riferisce i 40.000
i 13.000 e i 4.000.
l'ultima risposta data:
nn é la mia immagine, cerca risposte.

é come se io posto un video balla realistico di un alieno
e ce ne sono molti
e dico gli alieni esistono
e non rispondo alle domande in modo giusto
e posto solo altri video.

scusa luca ma io la vedo cosi qui.

seguiro la discuss. x vedere come finira
Avatar utente
Walter_73
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/06/2016, 7:01

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Walter_73 »

Luca ha scritto:
Walter_73 ha scritto:Ciao Luca però non rispondi alle domande che ho posto......;-)
Ciao Walter, scusami ma quali domande hai posto che non ho risposto ?
Mi sembra di aver risposto a tutto....ma (lo dico scherzando) mica è un esame qui eh !! :D :lol:
Scherzi a parte mi fa piacere la curiosità che è anche la mia, comunque hai già controllato le risposte le immagini e visionato i video che ho postato ?
Nel canale di Dino Tinelli ci sono già moltissime risposte, basta cercare

Cosi come credo andrebbe viisto questo video del canale di Tommix qui sotto

...
Ciao Luca perdonami non fraintendermi, non ti stò mettendo sotto esame, figurati.
Hai lanciato una bombetta non da poco direi, nelle mie varie risposte così buttavo un pò di domande, che mi venivano mentre scrivevo, da ignorante da profano.........magari visto che tu stai studiando la cosa da tempo mi sarebbe piaciuto avere qualche risposta, giusto così per guadagnare tempo.
Hai caricato altri video ma che non rispondono minimamente alle più basiche considerazioni sul tema.
I vari argomenti potrebbero essere:
Legge di gravità.
Formazione della terra, nucleo terrestre.
Limiti della superficie piatta, mi sono chiesto e richiedo, ragazzi apriamo gli occhi se la terra è piatta qualche cristiano il muso sui margini deve avrelo sbatto prima o poi , cribbio!!!!!! ecco mi fai essere anche berlusconiano nell'esprimermi ahahahahahahahah.

Comunque non so mi sembra roba fantascientifica da grande cospirazione, non vedo assilutamente l'attinenza rispetto ai temi trattati nel forum molto più concreti, ma questa è casa tua è decidi tu come arredarla.
Ehi appena qualcuno si rompe il naso urtando contro i bordi del pianeta fai un fischio che sono pronto a ricredermi!
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

Network , a questo punto assolutamente no ...
Innanzitutto il post è perchè mentirci sulla terra piatta
Quindi semmai proprio ti interessa apri un nuovo thread con nuove domande ..una per volta, e pian piano rispondiamo a TUTTE ;) :D

Poi non è che me le quoti e me le riposti ...
se tiavevo detto che non mi sono chiare le domande come posso darti le risposte che pretendi ? :D

Secondo poi, mi piacerebbe discutere con un altro tono ... più sul rispetto ...
Io sono il primo a scherzarci su, ma il rispetto in primis se no lo dico io che non ha più senso discutere ;)

Capisco l'argomento particolare, ma ripeto sono 6 mesi che studio l'argomento, vi do gli argomenti che reputo interessanti dopo tanta selezione mia di questi mesi...un grazie anche sarebbe gradito... :mrgreen:

E infine aridaje con sta risposta dell immagine della vendee globe ................

TI HO GIà RISPOSTO DUE, DICO DUE (2) VOLTE !!!!
per favore rileggi sopra ...quelle cifre sono i km presunti della terra che giustificano il kilometraggio della regata anche su terra piana

E infine lo sottolineo ancora una in rete c'è moltissimo materiale e ci sono tutte le risposte..
Io cerco di esser eil più gentile e disponibile possibile , proprio perchè capisco le mille domande l'argomento dubbio e schockante per molti, ma lo faccio perchè ho piacere a discuterne e non per obbligo... non esiste il DEVO o DOVREI rispondervi per forza
Le risposte quindi non mancano mai, semmai manca il tempo o la disponibilità

Se siete curiosi di sapere cercate in rete come ho fatto e come sto facendo io ....
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

Walter_73 ha scritto:Ciao Luca perdonami non fraintendermi, non ti stò mettendo sotto esame, figurati.
Hai lanciato una bombetta non da poco direi, nelle mie varie risposte così buttavo un pò di domande, che mi venivano mentre scrivevo, da ignorante da profano...!
Ciao Walter, buongiorno, non preoccuparti, ti capisco perfettamente...e certo che lo so è dura ..è scioccante, leggere, e sopratutto accettare qualcosa che va contro tutto l'indottrinamento che abbiamo ricevuto.. e il pensare di accettazione comune
So di averlo proposto io e lo faccio in coscienza di ricerca...perchè lo ripeto, vorrei capire dove abitiamo e chi ci ha mentito, e perchè lo ha fatto....
Se siete curiosi sono qui per quanto posso lo ripeto lo faccio con piacere :D
Però sono sincero mi piacerebbe più una discussione di ricerca reciproca , piuttosto che dover rispondere punto per punto a domande che sono state trattate nei video citati.
Io non potrei mai essere esaustivo come chi ha approfondito e spiegato con molta maestria, sopratutto ingegneri e scienziati tradotti da Dino Tinelli del canale youfube omonimo.

Ti rispondo comunque, ma vorrei che se non accettate o non credete alla questione lasciaste stare ;) Altrimenti consiglio almeno di vedere qualche video ...sono ben fatti e scorrevoli, cosi almeno le domande base le evitiamo...tipo cosa c'è ai bordi :D
Walter_73 ha scritto: Legge di gravità.
Anche questo è spiegato benissimo nel video di tommix comunque...
non esiste la legge di gravità è solo una teoria mai dimostrata realmente dallo stesso Newton, Essiste in realtà la questione della densità ..i copri più densi vanno giù e i corpi meno densi vanno su.... un palloncino sale per via dell'Elio (meno denso dell'aria...
Ma lo ripeto nei video ci sono le risposte che si accettino o meno li sono spiegate
Walter_73 ha scritto: Formazione della terra, nucleo terrestre.
Lo vorrei sapere anche io... ho solo supposizioni...di certo non è nata dal big bang :D
Walter_73 ha scritto: Limiti della superficie piatta
Certo I limiti sono i ghiacci della corona antartica che erroneamente viene chiamato polo sud, il tutto sotto una cupola di cui parlavano anche gli antichi e solo adesso da qualche tempo è nato il negazionismo

I margini sono vietati...ai comuni mortali
Esiste un trattato internazionale di divieto di navigazione sotto il 66 parallelo -
ci vai solo se sei autorizzato da "loro"
(anche questo tema trattato benissimo nei video postati sopra) :D ;)

Qui ti posto una immagine spero sia chiara di questa presupposta forma
Immagine
Walter_73 ha scritto: ........, ragazzi apriamo gli occhi se la terra è piatta qualche cristiano il muso sui margini deve averne sbatto prima o poi , cribbio!!!!!! ecco mi fai essere anche berlusconiano nell'esprimermi ahahahahahahahah.
Volendo potremmo aiutare i pinguini a non cadere dal bordo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Scherzi a parte ne sappiamo molto poco a riguardo cosa e come funzioni la cupola se c'è un uscita etc e c'è molto mistero relative a evidenti menzogne propinate da molti anni
Walter_73 ha scritto:Comunque non so mi sembra roba fantascientifica da grande cospirazione, non vedo assolutamente l'attinenza rispetto ai temi trattati nel forum molto più concreti, ma questa è casa tua è decidi tu come arredarla.
Ehi appena qualcuno si rompe il naso urtando contro i bordi del pianeta fai un fischio che sono pronto a ricredermi!
E' un tema diciamo apparentemente off topic riguardo l'alimentazione, ma da qualche tempo ho compreso che è tutto strettamente collegato e come tale utile per la RIEVOLUZIONE ARMONICA DELL'UOMO...
E come tale , salute, alimentazione ideale a base di frutta, vita naturale, ma anche e sopratutto vita libera, e qui sta a capire dove siamo....
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Walter_73
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/06/2016, 7:01

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Walter_73 »

Ciao Luca,
interessante il trattato di non navigabilità devo approfondire.
Pnesavo un altra cosa con una terra piatta non ci dovrebbero essere fusi orari, almeno luce o buio dovrebbe essere cosi per tutti. Non trovi?
caspita mi verrebbe voglia di prendere un aereo ed andare in antartide e fare una bella passeggiata.
Vabbè se trovo info piu costruttive le posto sicuramente, anche se ci sono temi da affrontare molto piu urgenti per me , tipo salvare ambiente ecosistema ed animali. scusa è quasi uno sfogo perche quando non c'è volontà la cosa mi deprime.....
netwoork
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/09/2016, 11:01

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da netwoork »

uma cosa che nn centra.....
su enigmi alieni su sky
parlano intanto che è una sfera
e poi si dice in una puntata che in antartide
sotto al ghiaccio ci sono citta vecchie di
alieni umanoidi visto che nn é possibile
arrivarci x via di quel trattato off limits.
non é che se nn si puo andare in un posto
ci si inventa di tutto. ed é un prog. su sky
nn youtube.
come area 51....
poi si dice che gia prima di cristoforo
si aveva la mappa del antartide perfettamente
esatta, c e la prova reale, come vista dal satellite.
dunque chi la ha disegnata esattamente uguale
ad adesso?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

Walter_73 ha scritto: Pensavo un altra cosa con una terra piatta non ci dovrebbero essere fusi orari, almeno luce o buio dovrebbe essere cosi per tutti. Non trovi?
....
I fusi orari esistono lo stesso per regolare le ore di luce che cambia comunque a seconda della posizione del sole
A proposito hai mai pensato alla parola Pianeta...che allude a Piano / Pian-eta, .... ci avevi mai fatto caso?
Walter_73 ha scritto: caspita mi verrebbe voglia di prendere un aereo ed andare in antartide e fare una bella passeggiata. ....
Ci stanno pensando in tanti ma a rischio e pericolo..li ci sono navi militari che presidiano il bordo e presumo sia una bella impresa sorpassarle, sennonché poi affrontare il ghiaccio e il freddo altra impresa tosta ...molto dura.
Walter_73 ha scritto: Vabbè se trovo info piu costruttive le posto sicuramente, anche se ci sono temi da affrontare molto piu urgenti per me , tipo salvare ambiente ecosistema ed animali. scusa è quasi uno sfogo perche quando non c'è volontà la cosa mi deprime.....
Anche per me Walter ..infatti questo è un tema che analizzo contemporaneamente ad altri temi "alternativi" Ma evolvere serenamente e preservare ambiente ecosistema ed animali preme moltissimo anche a me.... e per questo approfitto per dire che abbiamo aperto un progetto di buona causa per i frutti e ortaggi antichi
https://buonacausa.org/cause/frutti-e-ortaggi-antichi
Un progetto Ecologico e di preservazione della natura antica che invece si vuole purtroppo abbandonare
Questo giusto per dire che credo in questo Pianeta nelle sue forse energie e credo nel ritorno ad una forma di vita naturale
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
kaspita
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/05/2017, 7:10

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da kaspita »

Continua ad essere affascinato allora. Scusa ma come fa il tuo amico pilota con un caccia a 15mila metri di quota a vedere oltre la curvatura terrestre? Se ha visto così tanto davanti a sé è perché non c'è curvatura, non viviamo su un globo. Forse in condizioni di cielo tardissimo come a 15k metri di quota è possibile vedere da Gibilterra all'Africa! Ma su un globo non sarebbe stato possibile? Chiedi al tuo amico. Ciao
nino# ha scritto:Come avevo avuto modo di dire, io sono affascinato da tutto ciò che è alternativo, del c.d. pensiero laterale, del pensiero creativo...
In genere, tendo a non dare mai nulla per scontato...

Ma alla teoria della terra piatta non posso credere; e penso che onestamente non ci si possa dar alcun credito nel XXI secolo!

Posso nutrire qualche dubbio in merito alle c.d. scie chimiche... Posso anche ammettere che ci possa essere qualcosa di vero nella teoria del complotto lunare (dato che le persone coinvolte erano poche), ma da questo ritenere che TUTTI gli astronauti, tutti i piloti di alta quota, tutti gli astronomi e tutte le persone in qualche modo coinvolte nell'esplorazione dello spazio, mentano..., ce ne passa!

Comunque, mi sono rivolto ad una persona che ha voce in capitolo: un mio caro amico pilota di linea, che, prima di andare all'Alitalia, è stato pilota militare di caccia. Gli ho scritto su WA, chiedendogli se abbia mai avuto la percezione visiva della sfericità della terra e mi ha risposto da Tel Aviv poco fa, in questi termini:

Codice: Seleziona tutto

Non è facile vedere la sfericità della terra, anche da alta quota, perché ci si dovrebbe trovare in una rara situazione in cui il cielo sia completamente terso a perdita d'occhio. Ma in un paio di situazioni mi è successo: una volta ero su di un F104 a più di quindicimila metri di altezza sulla verticale di Perugia e potevo vedere tutta l'Italia, il Mediterraneo e la costa dell'Africa settentrionale a Sud e, ai lati, fino a Gibilterra da una parte e fino alla Turchia dall'altra. La sfericità della terra, in quel caso, è stata proprio evidente, così come si vedeva sopra l'oscurità dello spazio infinito. Una visione mozzafiato...!
Parliamo di una persona che l'ha visto con i propri occhi e che (vi posso assicurare) è degna della massima fiducia.

Quindi, secondo me, dovremmo cortesemente invitare i teorici della terra piatta a trovarsi un'altro interesse; magari qualcosa di costruttivo, mettendoci lo stesso impegno... ;)
Finlay
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/06/2012, 10:37

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Finlay »

Ciao a tutti,
ecco a voi un articolo di National Geographic a riguardo.
nationalgeographic.it/scienza/2011/04/07/news/com_strana_la_gravit_terrestre-277769/
Saluti a tutti.

__________________
Discussioni sui veicoli elettrici e tesla forum > Visita ForumElettrico.it
Rispondi