Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'anno

Cooperazione e collaborazione per la creazione di uno spazio ecologico, per la frutticultura e l' auto-sostenibilità a 360°
Villaggi naturali free energy alimentazione frutto vegetale autoprodotta, soluzioni per l'ambiente, progetti di rievoluzione naturale, permacultura, preservazione di frutti antichi, idee, soluzioni, proposte per un mondo migliore.
Cornadure
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2011, 19:05

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da Cornadure »

Sono interessatissimo.

Quello che mi piacerebbe sarebbe una casa per me e per la mia Riverita Signora con un po' di terra attorno da potere coltivare.

Ma soprattutto la vostra compagnia.

Gente bella di cui potersi fidare.

Se siete veramente così sbullonati da riuscire a portare in porto un progetto come questo io ci voglio essere.

Spero che si tratti di una cifra ragionevole.

Non abiterei il posto tutto l'anno ma soltanto una parte.

Sono disposto a partire, impegni permettendo, insieme a chi si occuperà di fare i primi sopralluoghi.

Fatemi sapere.

Armanduccio vostro.
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da EpiNeo »

Scusate ragazzi, non vorrei andare OffTopic, ma non ho saputo resistere alla canzoncina! :D

anna bocci
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2012, 17:01

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da anna bocci »

Buon giorno a tutti, come vedete già alle 7 di domenica mattina penso all'eco villaggio con sole e frutta tutto l'anno...Ci sono sviluppi per la realizzazione di tutto ciò????? Io sono pronta a partire, quando ci vediamo per parlarne seriamente? Un abbraccio e buona domenica a tutti.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da Luca »

Ciao Anna c'è un lento, ma costante costruire, prendere contatti, osservare, ascoltare valutare, e il forum fa parte di questo processo....più siamo meglio è :D
Benvenuta :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
francisco
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/06/2012, 2:16

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da francisco »

Ciao amici che bello leggere quanta gente vuole cambiare,o almeno sogna....

Io con 2 amici sposati,sto iniziando una nuova avventura,
molliamo tutto e andiamo a tenerifè abbiamo preso in affitto un terreno di6500M2 a 950mslm
ma 15minuti sei al mare...piu che un ecovillaggio sarà ecofinca, ah aha!!! :D
abbiamo scelto tenerifè 28N° per il clima..mite tutto l'anno,poi dipende dalle zone
varia molto spostandosi relativamente poco in strada.... condizione fiscale 6%iva

Sarà un po un anno di prova,vedere se riusciamo a staccarci ancor di piu dalla società,
e vivere di frutti nostri e magari riuscire a vendere qualcosa...tanto per avere dei cash....
facendo una vita semplice "povera" verso una felice decrescita....
certo non rinnego la tecnologia,abbiamo energia elettrica ma fotovoltaico,
internet per ora non c'è,ma intenzione di metterlo soldi permettendo
utilizzo di concimi verdi,sovescio compost....
io sono fruttariano crudista90% e mangio quel che basta,da 6mesi, dopo 10anni vegetariano e 1vegano
gli amici sono vegani
Ora siamo in italia,appena sistemati ,penso gennaio,se qualcuno volesse fare un giro,
potremmo scambiarci del tempo;)
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da sarah83 »

Solariano ha scritto:Ragazzi è da un pò che io e Luca ne parliamo. 8-)
Perchè non iniziare a pensare a quale possa essere il fazzoletto di paradiso terrestre dove ci si potrebbe trasferire con amici e trovare lavoro?
Potrebbe essere un territorio ricco di sole, clima adatto all'uomo, vicino al mare possibilmente, con tanta frutta succosa, aria pulita, economia solida, ecc....
Un paesaggio che riprende la palma che vedete in alto nella pagina del forum insomma.

Perchè non ci incontriamo per parlarne insieme e per cercare di capire quali potrebbero essere le esigenze ancora non considerate?
Valutiamo questo progetto, parliamone e poi incontriamoci per 2 giorni in un ambiente sano per realizzare il progetto dopo aver riabbracciato amici fruttisti provenienti da tutta Italia.

Che dite?

Iniziate a proporre: Brasile, India, Australia, ...... possibilmente anche la città.
Riportate clima, vicinanza/lontananza dal mare, stili di vita, statistiche riguardo delinquenza/eventi catastrofici/economia....

Un abbraccio,
Andrea ;)
io devo decidere se andare a lavorare in Canada o Australia...pensavo al Canada ma devo dire che benchè io non ami il caldo particolarmente, l'idea di andare a vivere in un posto che in inverno fa -20 non mi fa impazzire......qualcuno ha qualche notizia sull'Australia?lì spazio ne dovremmo avere abbastanza :-)
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da Mark »

sarah83 ha scritto: io devo decidere se andare a lavorare in Canada o Australia...pensavo al Canada ma devo dire che benchè io non ami il caldo particolarmente, l'idea di andare a vivere in un posto che in inverno fa -20 non mi fa impazzire......qualcuno ha qualche notizia sull'Australia?lì spazio ne dovremmo avere abbastanza :-)
Beata te che espatri, sono stato anche io qualche anno in Florida, comunque per noi fruttariani ti consiglio posti caldi, meglio l'Australia, che vai a fare?
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da sarah83 »

Mark ha scritto:
sarah83 ha scritto: io devo decidere se andare a lavorare in Canada o Australia...pensavo al Canada ma devo dire che benchè io non ami il caldo particolarmente, l'idea di andare a vivere in un posto che in inverno fa -20 non mi fa impazzire......qualcuno ha qualche notizia sull'Australia?lì spazio ne dovremmo avere abbastanza :-)
Beata te che espatri, sono stato anche io qualche anno in Florida, comunque per noi fruttariani ti consiglio posti caldi, meglio l'Australia, che vai a fare?
la specialità di medicina..
in questi giorni qui fa freddissimo e l'idea che in Canada ci sia -20.............
MangiaNoob
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/10/2012, 4:03

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da MangiaNoob »

IN sicuramente! Sono anche fortunato perchè non ho bisogno di cercare un lavoro ^ ^

Infatti pensavo di andare con degli amici alle Canarie, ma se decidete di fare qualcosa io ci sono sicuramente.

Non dovete assolutamente abbandonare questo progetto!!!
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da sarah83 »

MangiaNoob ha scritto:IN sicuramente! Sono anche fortunato perchè non ho bisogno di cercare un lavoro ^ ^

Infatti pensavo di andare con degli amici alle Canarie, ma se decidete di fare qualcosa io ci sono sicuramente.

Non dovete assolutamente abbandonare questo progetto!!!
alle canarie nn avevo pensato...non so come siano le facoltà però, dovrei chiedere!
ventinove
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/05/2012, 13:46

Re: Una comunita fruttista dove c'è solemarecalore tutto l'a

Messaggio da ventinove »

Ciao, io sono stato nel Western Australia, Perth e lungo la costa... Ho fatto solo una vacanza di circa un mese da onnivoro ma siccome ho sempre prestato attenzione alla frutta quello che posso dire è questo: i frutti che si trovano sono molto vari e per quanto ho capito provengono tutti, o per la maggior parte, dall'australia (es. anche le banane). Aspetto negativo è il costo: sono stato un anno fa e devo dire che era moooooooooooolto cara! L'inverno mi risulta che sia pressapoco come in Italia, nel centro sud per intenderci...
Rispondi