Ecovillaggio in Brasile, (sole e frutta tutto l'anno)

Cooperazione e collaborazione per la creazione di uno spazio ecologico, per la frutticultura e l' auto-sostenibilità a 360°
Villaggi naturali free energy alimentazione frutto vegetale autoprodotta, soluzioni per l'ambiente, progetti di rievoluzione naturale, permacultura, preservazione di frutti antichi, idee, soluzioni, proposte per un mondo migliore.
francisco
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/06/2012, 2:16

Re: Ecovillaggio in Brasile, (sole e frutta tutto l'anno)

Messaggio da francisco »

Ciao Luca finalmente sono passato per vedere del tuovostronostro progetto,

bene bene l'impronta mi piace ed è quel che vorrei fare in piccolo io tu gia sai,

Sarò sincero se non avessi fatto questo passo,affittato tenerifè sarei venuto anch'io in brasile a novembre o quando andrai,

ti auguro serenità e pace...
restiamo in contatto;)
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Ecovillaggio in Brasile, (sole e frutta tutto l'anno)

Messaggio da Luca »

Sono in brasile attualmente per un altro mese e mezzo e sto cercando , visitando terreni per realizzare il mio sogno di un luogo ecologico , con molta frutta, e sopratutto con molti amici di buon senso.

Sono nella zona di Bahia, ma forse mi sposterò anche più a nord.
Per chi fosse iscritto a Facebook, li sto tenendo gli aggiornamenti e le foto, che aggiungo spesso nel mio profilo.
Ma c'è anche un gruppo in cui aggiorno anche altri dettagli e si chiama
Ecovilla Ubuntu fruit brasile.
:D

Ma quando riesco metterò qualche novità anche qui.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
niconico
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2012, 14:13

Re: Ecovillaggio in Brasile, (sole e frutta tutto l'anno)

Messaggio da niconico »

Ciao,
sono molto interessata a questo progetto.
Già qui in Italia il mio sogno sarebbe quello di creare un ecovillaggio, basato anche su principi etici/spirituali/alimentari che mi sembra rispecchino un po' il tono di ciò che si desidera realizzare in Brasile.
Il Brasile è lontano, ma le possibilità qui in Italia sono veramente limitate per chi non ha molte possibilità economiche.
Ho un figlio di 6 anni che vorrei portare con me anche se ha un papà dal quale sono separata e che non so come prenderebbe questo trasferimento.
Mi sento entusiasta e mi piacerebbe poter far conoscere il progetto anche a mia madre che sogna il mare da sempre e tra poco andrà in pensione.....
Grazie Luca per questa opportunità....
Sono fruttaLiana in transizione da circa 4 mesi, ma riconosco che è un percorso senza ritorno.....per fortuna.... :lol:
E potrà essere senza ritorno se potrò andare a vivere dove le banane le posso raccogliere io!
Sarebbe bello poter realizzare anche una scuoletta all'interno dell'ecovillaggio per i bimbi che ci sono e che potranno arrivare.........
un saluto
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Ecovillaggio in Brasile, (sole e frutta tutto l'anno)

Messaggio da Luca »

niconico ha scritto:Ciao,
sono molto interessata a questo progetto.
Già qui in Italia il mio sogno sarebbe quello di creare un ecovillaggio, basato anche su principi etici/spirituali/alimentari.......
Ciao nico, piacere di conoscerti....

Si l' idea di andarci a vivere nei mesi invernali europei già sarebbe è una grande cosa.
Per i bambini si, potremmo costruire una scuola interna all ecovillaggio.
E anche tua madre sarà la benvenuta.

Semplicità, gioia di vivere e allegria è ciò di cui noi italiani abbiamo bisogno a reimparare, in questo momento storico, e il brasile ci offre proprio questa opportunità

Per tuo figlio non saprei,....ma se il papa da il permesso perchè non potrebbe venire?
Anche io ho due figlie, una di dieci anni e un altra di due anni.

Magari ci incontriamo a Roma quando torno.
Mi farebbe piacere conoscerti e potresti farmi tutte le domande che vuoi, dato che tornerò fresco fresco di molte informazioni sull ecovillaggio
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
kike71
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/04/2012, 0:09

Re: Ecovillaggio in Brasile, (sole e frutta tutto l'anno)

Messaggio da kike71 »

mi rimangono 40 mia euro e voerrei avere una vita il piu semplice e possibile come quella che sta descrivendo Luca io sono con voi se ci sono le possibilita' di avere anche un minimo reddito lavorando tanto per le spese piu' banali io mi trasferisco li' immediatamente lascio tutti e tutto perche nn mi vedo piu' in questa vita moderna fatta da tante persone false e complicate W LA FRUTTA W IL BRASILE e fatemi sapere aspetto con ansia nuove buone!!! :lol:
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Ecovillaggio in Brasile, (sole e frutta tutto l'anno)

Messaggio da Luca »

Il progetto prevede la costruzione di un ecoresort per ecoturismo......che potrò dare supporto a tutti coloro che vorranno o potranno aiutare....
La cosa più importante è partire e lavorare assieme sul web.......
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
curzio
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/05/2011, 16:32

Re: Ecovillaggio in Brasile, (sole e frutta tutto l'anno)

Messaggio da curzio »

Si vede che non sono un assiduo frequentatore del forum e me ne dispiaccio, ad aver saputo prima di questo progetto avrei investito i soldi per andar in Australia per vedere nuovamente il Brasile. Molto intrigante il progetto, anche se credo che come il mio Australiano, per mia moglie sarà di difficile accettazione. A favore c'è che ci si trasferirebbe là in diverse famiglie e quindi che ci si potrebbe aiutare e consolare (per la lontananza dalla mamma) a vicenda. Credo che alcune delle nostre quattro figlie potrebbero avere da ridire sul trasferimento, ma alla fine lo si fa anche per il oro bene, giusto? Proverò ad accennare qualcosa a mia moglie e speriamo sia più propensa anche perchè non ci sono 24 ore di volo per il Brasile ma giusto la metà. Per il momento do il mio appoggio al progetto anche se di soldi da investire non ne ho, ma si sa che volere è potere e quindi, forza e coraggio Luca sono con voi...
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Ecovillaggio in Brasile, (sole e frutta tutto l'anno)

Messaggio da Luca »

Ragazzi ho aperto uno spazio apposito nel forum dedicato al progetto che sto curando personalmente per domande risposte o semplici discussioni sul tema.
Il nuovo forum si chiama:
Ecovila Ubuntu-Fruit

Siete tutti benvenuti a scrivere li nello specifico del progetto e rimanere qui se si parla in generale di altri progetti o semplicemente si parla in generale di ecovillaggi. :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi