Matevo e Pilates

Discussione domande e risposte sul metodo Matevo di Bartolomeo Davide Bertinetto
Rispondi
IoSonoMatevo

Matevo e Pilates

Messaggio da IoSonoMatevo »

Matevo è nato per migliorare l'efficienza fisica e/o ripristinare la salute perduta, attraverso l'incremento della forza fisica sfruttando tre movimenti evlolutivi... Molto spesso mi viene chiesto se oltre alla corsa è possibile abbinarlo ad altre specialità di ginnastica, come può esserlo il Metodo Pilates.
Matevo se svolto da solo fornirà nuovi risultati al praticante, se però verrà svolto in abbinamento altre discipline fitness l'asse di miglioramento si sposterà verso altre qualità.
Consiglio molto il metodo pilates in quanto sono istruttore di questa tecnica da moltissimi anni. Pilates non è solo una moda ma è anche un metodo che funziona per davvero. L'efficacia di Matevo non potrà che essere amplificata con la pratica del Pilates.
:mrgreen:
ubaldoasde

Re: Matevo e Pilates

Messaggio da ubaldoasde »

Anche io ho conosciuto da un pò di tempo matevo, trovandolo però proprio qui su fruttalia...

Sono fruttariano grazie ad ehret, del quale sono un fan molto sfegatato.
Prima di matevo non praticavo sport di 'fatica' e mi sono basato sempre sul metodo pilates che pratico tutt'ora. Nonostante ciò sono oltre cinque mesi che ho iniziato matevo nei giorni che non svolgo pilates.
I risultato è stato significativo, in quanto con il pilates non sono mai riuscito a modificare l'aspetto del mio corpo, mentre ora grazie a questa speciale attività coi pesi sono cambiato molto.

La mia forza al principio era pari a 25 kg di Panca Piana ed ora sono a oltre il doppio più il bilanciere. Il mio peso è passato da 49kg X 169cm a oltre 53kg. Tenendo inoltre conto che ho 51 anni...

Ritengo il connubio pilates+matevo eccezionale perché uno lavora su mobilità e salute articolare, mentre l'altro sulla forza ed efficienza fisica.
IoSonoMatevo

Messaggio da IoSonoMatevo »

Complimenti per i tuoi risultati. Confido che riuscirai ad averne molti altri se ti allenerai con costanza e tenacia. La chiave è la gradualità nell'incremento dei carichi, partendo dal molto basso...
ubaldoasde

Messaggio da ubaldoasde »

Sarei lieto di sapere se esistono affinità tra matevo ed altre discipline più meditative, come lo yoga ad esempio. In futuro vorrei accantonare provvisoriamente il pilates per tentare il connubbio yoga nei giorni mar-gio-sab e matevo il lun-merc-ven...

Che succederà?
Rispondi